Peugeot 3008 completa la gamma a disposizione aggiornando la propria offerta. Dopo la versione 100% elettrica e quella mild hybrid, ecco che la casa del Leone ha deciso di calare il tris aggiungendo alle opzioni del SUV francese anche la propulsione ibrida plug-in, ossia ricaricabile alla spina.
Una novità che permette così al marchio di offrire una terza opzione ecologica e ampliare il ventaglio di soluzioni proposte. Specialmente perché il nuovo powertrain “alla spina” è già ordinabile con prezzi che partono da 43.950. Una cifra che permette al SUV francese di accedere agli ecoincentivi del Governo. Le emissioni infatti rientrano nella fascia 21-60 g/km, con prezzo massimo di 54.900 euro IVA inclusa.
La nuova opzione sarà disponibile da novembre 2024 con Peugeot 3008 plug-in che potrà contare su due allestimenti, Allure e GT. La grande novità, però, è chiaramente rappresentata dallo schema propulsivo del mezzo. Il veicolo, infatti, sarà mosso dal 1.6 turbo benzina 4 cilindri da 150 CV – abbinato al cambio automatico doppia frizione 7 rapporti – e da un motore elettrico che si abbina a quello classico da 125 CV, per una potenza totale a disposizione di 195 CV.
La batteria, invece, sarà agli ioni di litio con potenza da 17,9 kWh, sufficienti secondo i dati dichiarati per percorrere 87 km in modalità 100% elettrica, che diventano 102 se si circola in città. La ricarica avviene solo in corrente alternata fino a un massimo di 7,4 kWh. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, Peugeot 3008 copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi mentre la velocità massima è di 220 km/h.
La gamma della Peugeot 3008 si aprirà con l’allestimento Allure che, al suo interno di serie, offre cerchi in lega da 19′, luci full LED, vetri posteriori oscurati, Panoramic i-Cockpit, climatizzatore bizona, sensori di parcheggio posteriori con telecamera, cruise control, frenata automatica di emergenza e cavo di ricarica Modo 3. Di livello superiore, invece, il secondo allestimento disponibile per la Peugeot 3008 plug-in, chiamato GT e con prezzi a partire da 49.950 euro. Questo, infatti, aggiunge cerchi in lega da 20”, interni in Alcantara & TEP Isabella, Panoramic i-Cockpit da 21”, sedili anteriori riscaldabili, piastra per la ricarica wireless dello smartphone, illuminazione d’ambiente, volante in pelle, cruise control adattivo e sensori di parcheggio anteriori.
Entrambi gli allestimenti, però, riescono a rientrare all’interno dello schema dei nuovi ecobonus del Governo. Appartenendo alla seconda fascia di emissioni, infatti, il modello può beneficiare di uno sconto massimo fino a 10.000 se il cliente rottama una vettura compresa tra Euro 0 ed Euro 2 e se ha un ISEE inferiore ai 30.000 euro.