Pogacar come Jordan: al Giro con scarpe dedicate
Fino a questo momento è stato per Tadej Pogacar un Giro d’Italia a dir poco perfetto. Vittoria ad Oropa ricordando Marco Pantani e grande protagonista in tutte le tappe disputate, segno di una condizione eccezionale che spera di poterlo portare in maglia rosa alla passerella di Roma.
In questa corsa rosa, il fuoriclasse sloveno può contare sull’efficienze e l’eleganza delle nuovissime POGI’S, modello di scarpa top di gamma firmate DMT. Parliamo di un prodotto che si è rinnovato nel suo look, rendendosi ancora più performante, avveniristico e che ha come unico obiettivo la conquista della maglia rosa.
La DMT POGI’S sono il frutto di innovazione, tecnologia e anche artigianalità, come tutti i prodotti dell’azienda. Le scarpe presentano una suola in carbonio Super Light che si unisce ad una tasca AeroSafe integrata nella scarpa, così da riporre i lacci in modo sicuro e non ingombrante. Troviamo poi una tomaia traspirante AeroFlex. Questa, grazie all’esclusiva tecnologia knit di DMT, offre una combinazione perfetta tra aerodinamica e resistenza.
E ancora, ecco il collarino Flex Fit estremamente elastico, canalone integrate realizzate con tecnologia 3D e carrucole passalaccio con un sistema intelligente di chiusura che garantisce una fasciatura maggiore del piede e un sostegno ancora superiore durante la pedalata. Infine, la tecnologia Ice-Key, che DMT ha introdotto e applicato per prima a livello mondiale nel ciclismo. Parliamo di una soluzione che permette l’immediato riconoscimento in caso di caduta o incidente, con dati anagrafici e clinici.
DMT POGI’S le parole dei protagonisti
Prima del Giro d’Italia, Tadej Pogacar della UAE Team Emirates aveva parlato così. “Nelle ultime settimane ho testato in allenamento le mie nuove DMT POGI’S e ora non vedo l’ora di sfoggiarle al mondo in gara, al prossimo Giro d’Italia. I riscontri e le sensazioni degli ultimi giorni sono molto positivi e ora che tutti i dettagli sono ultimati non resta che cominciare. Sono pronto!”.
Si è accodato anche Nicola Minali, R&D di DMT. “Accompagniamo con gioia ed entusiasmo Tadej Pogacar in questo suo nuovo obiettivo di carriera che si è prefissato. Le scarpe POGI’S sono il risultato dei costanti confronti e consulenze con i vari atleti professionisti che indossano DMT, compreso ovviamente Tadej. L’obiettivo è quello di garantire prestazioni superiori e un confort senza pari su strada, e il nuovo sistema di chiusura a carrucole che abbiamo inserito ha proprio questo scopo, insieme a tanti altri dettagli. Siamo entusiasti di introdurre sul mercato una calzatura che supera ogni aspettativa, combinando tecnologia e design. Ora non ci resta che goderci le imprese di Tadej al Giro”.