Le auto elettriche hanno ormai raggiunto livelli importanti in fatto di autonomia. Nonostante questo, però, le case automobilistiche continuano a investire per creare modelli sempre più efficienti da quel punto di vista.
Tra queste c’è anche Polestar che è pronta ad offrire ai clienti italiani del marchio una nuova opzione. Con l’arrivo sul mercato italiano di Polestar 3, che sarà prodotta anche negli Stati Uniti, si amplia la gamma del brand che adesso può contare anche sulla versione Long Range Single Motor, il modello che promette l’autonomia maggiore per la famiglia del SUV elettrico svedese.
Una nuova versione, quindi, pensata in maniera specifica per chi percorre tanti chilometri e non vuole perdere tempo prezioso alla ricarica. Il modello, in vendita in Italia al prezzo di 85.900 euro, è meccanicamente imparentato con la Dual Motor per quanto riguarda le batterie, ma monta unicamente un motore posteriore. Una caratteristica che lo differenzia dall’altro e che consente così agli automobilisti interessati una variazione sul tema.
Ad alimentare Polestar 3 Long Range Single Motor c’è una batteria della capacità di 111 kWh. Questa, a sua volta, fornisce l’energia sufficiente per far muovere il motore elettrico da 220 kW/299 CV e 490 Nm di coppia, abbinato all’asse posteriore. Caratteristiche che permettono alla casa di dichiarare un’autonomia pari a 650 km, con consumi compresi tra 18,9 e 20,0 kWh ogni 100 km. La potenza massima di ricarica consentita, invece, è di 250 kW mentre per passare dal 10 all’80% di carica bastano 30 minuti in corrente continua.
Come brand ad alte prestazioni, Polestar 3 Long Range Single Motor conserva tutti i tratti distintivi che rendono la guida dei modelli Long Range Dual motor coinvolgente e ad alte performance.
Di serie, quindi, sono previste luci full LED, abbaglianti attivi, portellone ad azionamento elettrico, telecamere e radar esterni per i sistemi di assistenza alla guida. All’interno dell’abitacolo, iinvece, ecco il climatizzatore automatico a tri-zona, pompa di calore, piastra per la ricarica wireless dello smartphone, strumentazione digitale da 9”, monitor centrale da 14,5”, aggiornamenti OTA, assistenza alla guida di Livello 2 e molto altro ancora. Gli automobilisti, poi, possono scegliere tra 6 colori per gli esterni, 5 per gli interni e 4 tipi di cerchi, inclusi i nuovi cerchi in lega da 21” disponibili nel nuovo Pro Pack.
Oltre alla versione Long Range Single Motor, poi, il resto della gamma della Polestar 3 è composto anche dalla Long Range Dual Motor, acquistabile a un prezzo pari a 92.900 euro e dotata di 489 CV e dalla versione con Performance Pack, che costa 99.900 euro e ha una potenza di 517 CV.