Purtroppo si deve arrendere: Coppa Davis, annuncio improvviso | Stavolta non c’è niente da fare
La notizia ha gettato nella tristezza tutti gli amanti del tennis. Il ritiro è stato inevitabile e non parteciperà alla prossima edizione.
Il mondo del tennis sta vivendo mesi davvero difficili. Lo scoppio dello scandalo doping che ha visto come protagonista Jannik Sinner ha fatto particolarmente discutere.
Nonostante l’altoatesino si sia sempre dichiarato colpevole, alla fine la Wada (che è l’Agenzia Mondiale Antidoping) ha optato per il ricorso. Tra qualche mese Sinner sarà giudicato e nel frattempo il caso resta aperto, anche se non sono mancate le conseguenze.
E poi c’è stata un’altra notizia che ha sconvolto il mondo del tennis. C’è infatti un grande campione che ha calcato per anni i più grandi campi di tennis. E che non parteciperà alla prossima edizione di uno dei trofei più importanti di questo sport, ovvero la Coppa Davis.
La notizia ha sconvolto un po’ tutti. Ha reso tristi parecchie persone, dato che per anni siamo stati abituati a vederlo in campo e a vincere tutto quello che c’era da vincere.
Non parteciperà alla Coppa Davis, l’annuncio che sconvolge il mondo del tennis
Soltanto qualche settimana, l’annuncio del ritiro di Rafael Nadal ha sconvolto il mondo del tennis. Oggi 38enne, il tennista spagnolo è annoverato tra i migliori sportivi di sempre. Tuttavia gli anni si fanno sentire e Nadal non ha potuto fare altro che annunciare il suo ritiro dal campo, rendendo tristi tutti i suoi milioni di tifosi e di ammiratori.
Il suo ritiro comporta anche l’impossibilità di partecipare appunto alla Coppa Davis, che nel 2025 cambierà tra l’altro la sua formula. Nadal ha vinto ben cinque medaglie d’oro in questa competizione: nel 2004, nel 2008, nel 2009, nel 2011 e infine nel 2019. Risultati davvero incredibili che soltanto un campione come Nadal poteva raggiungere nel corso della sua prestigiosa carriera.
Nadal, il ritiro rende tutti tristi
Parlare del ritiro di Nadal significa parlare del ritiro di uno dei più grandi sportivi di sempre, non solo nel mondo del tennis. È il secondo uomo più vincente nelle prove del Grande Slam dietro Novak Djokovic e nella sua carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere.
La notizia del suo ritiro ha reso tristi tutti gli ammiratori di questo sport. Sono stati molti i tennisti a rendergli omaggio consacrandolo come uno dei più grandi campioni di sempre. Ma su questo non vi era alcun dubbio.