Questa ferita non si rimargina più: tristezza a Trigoria, l’addio è definitivo | Stavolta è tutto vero
Dopo tante stagioni nella capitale, il calciatore giallorosso ha ufficialmente salutato in direzione Arabia: il saluto sui social è commovente.
In Italia il calciomercato si è ufficialmente chiuso con gli ultimi colpi che sono stati già archiviati da parte delle società nostrane. In realtà, spesso ci si dimentica che il periodo dedicato agli acquisti si conclude solo per quanto riguarda i trasferimenti in entrata.
Già da tempo chi vive all’interno del mondo del calcio ritiene difficilmente comprensibile la scelta di chiudere il calciomercato dopo l’inizio della Serie A. Ogni anno, infatti, assistiamo alla maggior parte dei colpi nel finale, quando le squadre hanno già iniziato un percorso sul campo.
Tra le voci più importanti quella di Gasperini, che si è lamentato di questa scelta davanti ai microfoni, proprio lui che ha dovuto fare a meno di Koopmeiners e Lookman per le sfide iniziali a causa del calciomercato. Ad ogni modo, i trasferimenti in entrata sono ufficialmente sospesi fino a gennaio.
Lo stesso non vale per i trasferimenti in uscita. Altri campionati, infatti, hanno scelto con furbizia i periodi di apertura e di chiusura del calciomercato, posticipando di qualche giorno rispetto ai maggiori campionati europei.
Per un arrivo c’è un addio
L’obiettivo, molto chiaro, è anche molto semplice: a fine mercato, in mancanza di alternative, le società europee saranno costrette a vendere a prezzi molto più bassi. È questo il caso della Turchia e dell’Arabia Saudita. A proposito di Arabia, quest’anno sono molti i calciatori che hanno scelto di rifiutare la destinazione, nonostante i soldi offerti ai professionisti.
Qualcuno, invece, ha deciso di affidare al campionato saudita il proprio futuro sportivo. In particolare, nelle ultime ore dalle parte di Trigoria c’è un andirivieni importante: a parametro zero è arrivato Mario Hermoso, ma per offrire un contratto al difensore c’è stato bisogno prima di liberare spazio. Così, l’addio è diventato immediatamente ufficiale.
Roma addio
Chris Smalling, che abbiamo visto in panchina nella sfida di Torino contro la Juventus, ha ufficialmente salutato la Roma con un post commovente sui social. Il difensore inglese ha ringraziato i compagni e tutto l’ambiente, ricordando le vittorie vissute insieme ai giallorossi.
L’ultima stagione è stata molto complicata per Smalling, il quale ha avvertito numerosi problemi fisici. Così, l’ex Roma ha deciso di trasferirsi all’Al-Fahya, dove percepirà uno stipendio di 12 milioni in due anni. La Roma, però, potrebbe ottenere anche il si di Mats Hummels nelle prossime ore: bisogna attendere le prossime notizie.