Qui è cresciuto, ma a fine anno spicca il volo: salto di qualità per Raspadori | 37 milioni e tanti saluti
Per il calciatore bolognese è arrivato il momenti di una nuova avventura dopo il Napoli: ecco dove lo potremmo vedere tra pochi mesi.
Tra i talenti più emergenti del panorama calcistico italiano spicca senza dubbio il nome di Giacomo Raspadori. L’attaccante emiliano, classe 2000, nonostante la sua giovane età ha alle spalle una lunga carriera che lo ha da subito stagliato tra i giocatori più importanti non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa. Tra i risultati più importanti mai raggiunti c’è stata anche la vittoria degli Europei nel 2021 insieme alla nazionale italiana.
Quella che Giacomo Raspadori sta vivendo al momento è però una stagione fondamentale e un punto di svolta per la sua carriera. Dopo un inizio promettente, l’attaccante 24enne ha avuto modo di dimostrare dia vere tutte le carte in regola per fare il grande salto di qualità verso squadre importanti. Non solo in Italia, ma anche in Europa, magari puntando verso la Premier League.
Con 37 milioni di euro di valutazione, secondo molti esperti, a fine anno il suo nome potrebbe essere tra quelli più ambiti del calciomercato internazionale. Cresciuto tra le giovanili del Progresso e del Sassuolo, è con quest’ultima che ha fatto il debutto nel mondo professionistico nel 2018. Nel 2022 è invece arrivata l’esperienza con il Napoli, con cui ha anche vinto uno scudetto.
Giacomo Raspadori verso la Premier League, che cosa dicono le indiscrezioni
Raspadori ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocare in campionati importanti. Non soltanto in Italia ma anche nel resto d’Europa. In particolare, il suo nome è finito tra gli interessi della Premier League. In particolare, c’è una squadra che sembra essere in pole position negli interessi del calciatore emiliano.
Stiamo parlando del Manchester United, che potrebbe vedere in Raspadori l’opzione ideale per rinforzare il proprio reparto offensivo. Con la partenza di alcuni dei suoi attaccanti, il giovane attaccante potrebbe essere un acquisto strategico. Il suo nome potrebbe poi essere corteggiato anche dal Liverpool.
Ci sono opzioni anche in Italia
Se i club inglesi sono in prima fila per avere Raspadori, non si possono escludere anche altri club italiani che potrebbe avere interesse ad avere il giovane emiliano in squadra. Tra queste c’è la Juventus, che vuole aggiungere nuove opzioni offensive. Spicca anche l’Inter.
La fine del 2024 potrebbe essere quindi l’anno giusto per Raspadori per tentare nuove esperienze, anche in Europa. La sua valutazione è alta, la sua crescita continua lo rende un nome ambitissimo.