Qui il mio lavoro è finito: notizia bomba nella Capitale | Ha deciso di lasciare il suo posto
Nonostante il campionato sia già iniziato, le notizie spingono verso una sua uscita: potrebbe avere un futuro lontano da Roma.
Il momento della pausa per la Nazionale è sempre complicato per tifosi e addetti ai lavori. In particolare, la prima pausa di settembre è sempre una specie di tortura. Le squadre, appena costruite, hanno avuto poco tempo per rodare.
Il vero potenziale delle compagini non è ancora stato rilevato, e la preparazione entra in una fase cruciale. Dopo mesi di assenza dai campi, il piccolo assaggio delle prime tre gare viene interrotto a favorire un paio di incontri nazionali che non interessano quasi a nessuno.
In un periodo come questo i giornali devono fornire notizie, e per farlo mettono il focus sul mercato appena concluso e sulle ipotesi che sono ancora viabili. In particolare ci sono alcuni aspetti su cui c’è da fare attenzione.
Se, infatti, in Italia i trasferimenti in entrata sono stati chiusi il 30 agosto, in altri Paesi invece il calciomercato è ancora aperto fino a metà settembre.
L’inizio di campionato
L’inizio di campionato della Lazio ha mostrato alcuni pregi e alcuni limiti dell’undici di Baroni. La prima giornata ha visto la squadra capitolina affrontare una sfida impegnativa. Affrontare il Venezia neopromosso e colmo di aspettative non era semplice, ma i biancocelesti hanno archiviato la pratica con un netto 3 a 1. Il secondo incontro ha messo in luce alcune delle difficoltà difensive della squadra: la sconfitta esterna con l’Udinese per 2 a 1 non è stata accolta piacevolmente dai tifosi.
La terza sfida contro il Milan, invece, è terminata con un pareggio che non scontenta di certo la squadra capitolina. Di certo le cose potrebbero anche andare meglio, ma ci vuole tempo per fornire all’allenatore il tempo di creare l’amalgama giusto per poter alzare l’asticella. Le voci, però, vorrebbero uno dei biancocelesti sul passo di addio.
Addio vicino
Toma Basic è al centro di intense speculazioni di mercato che lo vedono vicino a un trasferimento all’Antalyaspor, squadra della Super Lig turca. Dopo un’estate ricca di voci e un mancato passaggio all’Hajduk Spalato, Basic potrebbe finalmente trovare una nuova squadra prima della chiusura del mercato turco. La Lazio, desiderosa di ridurre il proprio monte ingaggi, potrebbe vedere di buon occhio la partenza di Basic.
Il calciatore croato, arrivato a Roma con aspettative elevate, non è riuscito a imporsi come titolare fisso e ora sembra essere sul punto di lasciare il club biancoceleste per cercare maggior spazio e continuità altrove. Ricordiamo che il mercato turco chiude ufficialmente il prossimo 13 settembre. Le prossime ore, dunque, potrebbero essere decisive per il futuro di Basic.