Rabiot, vieni da noi e scriviamo la storia | Offerta importante dalla Serie A: Scudetto e Champions obiettivi primari
L’arrivo del centrocampista francese in Serie A potrebbe essere la svolta per questo club, alle prese con diverse difficoltà.
Classe 1995, Adrien Rabiot viene da diverso tempo indicato tra i centrocampisti più talentuosi della sua generazione. Cresciuto tra le giovanili di importanti squadre tra cui il Paris Saint Germain, è proprio con quest’ultima squadra che ha fatto il suo debutto nel mondo professionistico nel 2012. Poi c’è stato l’anno con il Tolosa e il ritorno nella capitale francese, dove ha giocato fino al 2019.
Terminata l’avventura con il Paris Saint Germain, il centrocampista ha iniziato quella con la Juventus, per cui ha giocato fino al 2024. Al momento, risulta invece svincolato. In grado di unire una tecnica sopraffina a una visione di gioco importante, Rabiot nella squadra torinese ha alternato prestazioni di alto livello a periodi di discontinuità, diventando comunque un perno della squadra soprattutto sotto la guida di Massimiliano Allegri.
Terminato il contratto, alla fine Rabiot non ha fatto parte della nuova rosa della squadra bianconera. E ora si trova a pensare al suo futuro. Al momento svincolato, è finito tra gli interessi di un altro importante club italiano.
Adrien Rabiot torna in Serie A? Ecco qual è la squadra interessata
Ad aver messo gli occhi sul centrocampista francese è stato il Milan. Dopo la recente notizia dell’infortunio di Isamel Bennacer, tra gli elementi chiavi dell’allenatore Paulo Fonseca, si apre la possibilità per il ritorno di Rabiot in serie A. L’assenza prolungata di Bennacer, infatti, ha fatto emergere il profilo del francese come uno dei più appetibili per il club rossonero.
Dopo un inizio di campionato difficile, il Milan è alla ricerca del nome giusto per ripartire. E in questo contesto il talento di Rabiot potrebbe essere decisivo.
I contatti tra Rabiot e Milan ci sono, ecco i primi dettagli
Ci saranno però da superare alcune difficoltà legate all’ingaggio richiesto dal giocatore. Reduce dall’esperienza alla Juventus, dove percepiva uno stipendio netto di circa 7 milioni di euro a stagione, Rabiot non sembra essere disposto a scendere sotto certe cifre.
Il Milan invece sta cercando di trovare un equilibrio tra le sue possibilità finanziarie e le esigenze economiche del giocatore. La strategia rossonera potrebbe includere un ingaggio di circa 6 milioni di euro netti a stagione. Con la possibilità di ottenere Rabiot a parametro zero la trattativa però potrebbe accelerare.