Riese & Müller, ecco l’e-bike Culture per muoversi in città
Le bici elettriche stanno conquistando tutti. Negli ultimi tempi in particolare, poi, le e-bike da città sono sempre più richieste dai ciclisti che decidono di utilizzarle come mezzi principali per gli spostamenti in ambito urbano e, di conseguenza, e l’offerta dei costruttori aumenta proprio per soddisfare i bisogni.
Tra le caratteristiche più importanti per una bici elettrica da città c’è senza dubbio il peso ridotto, una delle qualità più richieste dai ciclisti. E anche uno dei punti di forza della nuova Culture, la bici di Rise & Müller che con il suo peso di 21,3 kg, unito allo stile minimalista e allo stesso tempo ricercato, ne fa uno dei prodotti più apprezzati sul mercato.
Una bici da città ma super leggera
Proprio la leggerezza del mezzo, unita alla maneggevolezza, rappresenta la caratteristica principale di questa nuova e-bike. Il telaio, proprio per risultare particolarmente leggero, è realizzato per quasi il 50% in alluminio riciclato, la curvatura del tubo superiore è un segno distintivo, mentre il cannotto di sterzo rialzato con il manubrio curvo garantisce una posizione di guida comoda. Tutte caratteristiche che concorrono non solo a leggerezza e manovrabilità, ma ne enfatizzano lo stile.
A muovere la nuova Culture di Rise & Müller c’è poi una batteria Bosch da 400 Wh che è integrata nel telaio e che si carica direttamente senza rimuoverla ed è disponibile anche un accumulatore supplementare, seppur come optional, da 250 Wh che aumenta l’autonomia e può essere fissato al tubo inferiore. Il motore, invece, è il Bosch Performance Line SX montato in posizione centrale e dotato del sistema LED Remote che collega l’eBike all’app eBike Flow, consentendo di accedere facilmente a tutte le informazioni fondamentali del mezzo, senza staccare la mani dal manubrio.
Importante, poi, anche il fattore sicurezza. Ed è per questo che nel parafango è integrata la luce posteriore, oltre a un riflettore sulla sella che aiuta a non passare inosservati nel traffico diminuendo così la possibilità di essere coinvolti in incidenti. Tra gli accessori, poi, ecco il portapacchi, un seggiolino per bambini e il suspension kit con forcella e reggisella ammortizzati per chi desidera una guida estremamente confortevole anche su asfalto irregolare.
Culture, infine, è proposta dal marchio in tre diversi allestimenti. Il primo, Culture Touring, ha un prezzo pari a 4.099 euro. Si sale, invece, con la Culture Silent che costa 4.409 euro fino ad arrivare al top di gamma rappresentato da Culture vario che ha un prezzo di 4.619 euro.