Home » Rimosso da tutti gli scaffali per ordine del Ministero | Prodotto ad alto rischio: non mangiarlo assolutamente

Rimosso da tutti gli scaffali per ordine del Ministero | Prodotto ad alto rischio: non mangiarlo assolutamente

Il prodotto rimosso dagli scaffali - fonte Pexels - suipedali.it

Il prodotto rimosso dagli scaffali - fonte Pexels - suipedali.it

Se ci tieni alla tua salute ti conviene evitare di comprare questo prodotto: ecco perché ora il Ministero ha deciso di bandirlo.

L’allarme è arrivato soltanto qualche giorno fa da parte del Ministero della salute italiano. Il rischio che migliaia di italiani stanno correndo è davvero altissimo e serve fare in fretta per evitare di mangiare dei prodotti che sono a forte rischio.

La situazione non è facile. I supermercati di tutta Italia si sono trovato costretti a ritirare dai propri scaffali un prodotto molto amato, ma che presentava un forte rischio. In molti lo hanno però purtroppo comprato.

Il richiamo che è arrivato da parte del Ministero della Salute riguarda un rischio microbiologico. Se non vuoi rischiare di finire intossicato o di stare male, ti conviene scoprire se per caso hai comprato anche tu questo prodotto.

L’allarme ha preoccupato non poco tutti i consumatori, ma anche i supermercati stessi. Se vuoi evitare di stare male a causa di quello che hai mangiato, è bene scoprire qual è questo prodotto che ha già causato parecchi problemi a molta gente.

Questo prodotto è stato ritirato dagli scaffali

L’allarme che è stato diramato dal Ministero della Salute italiano ha riguardato diversi prodotti a base di carne. Il rischio è molto alto per quanto riguarda la salmonella e la listeria e riguarda principalmente alcuni lotti di hamburger e salumi di vari marchi. La raccomandazione è stata quella di restituirli al punto vendita il più in fretta possibile.

La lista è lunga. Si parte con gli hamburger di bovino biologico del marchio Fileni Bio, prodotti da Bioalleva Srl a Vallese di Oppeano (provincia di Verona). Sono stati ritirati per rischio salmonella. I lotti sono il numero 45072 e il numero 45672 (scadenze il 29 ottobre e il 26 ottobre 2024 rispettivamente).

L'hamburger ritirato dal commercio - fonte Pexels - suipedali.it
L’hamburger ritirato dal commercio – fonte Pexels – suipedali.it

La tua salute è a rischio, non mangiarlo per nessun motivo

Un altro marchio soggetto a questo richiamo è Luigi Vida. Il ministero della Salute ha richiamato in modo precauzionale un lotto di salame casereccio e di soppressa nostrana, “i Friulani”, a causa di un possibile rischio salmonella. I lotti interessati sono il numero P242420, venduto in confezioni da 4,5 kg, 600 grammi e 300 grammi.

Infine, c’è anche il marchio Borgo Dora prodotto dal Salumificio Borgo Dora di Torino. Il prodotto richiamato è un salame mignon. In questo caso il rischio è per la presenza del batterio listeria monocytogenes. Il lotto coinvolto è il numero 348304, in scadenza l’8 aprile 2025.