“Riposa in pace”: incidente fatale, la Capitale è in lutto | Inutile il ricovero
È uno dei giorni più drammatici per tutto il mondo del calcio internazionale: aveva solo 22 anni e ci ha lasciati.
La notizia che sta circolando ha lasciato sgomenti tutti quanti. Quando un calciatore scompare è sempre un giorno triste per tutti gli appassionati di questo sport, ma anche per tutto il paese.
Lo è ancora di più quando il protagonista di questa drammatica vicenda è giovanissimo, come in questo caso. Infatti, questo calciatore è morto all’età di soli 22 anni.
Indicato da tempo come una delle giovani leve più promettenti del mondo del calcio, la sua scomparsa ha lasciato profonda tristezza non solo nei tifosi della capitale, ma anche in tutto il mondo.
Per lui sono arrivati messaggi di cordoglio da tutte le più importanti società calcistiche mondiali e non solo. L’incidente in cui è stato coinvolto è stato purtroppo fatale e non c’è stato davvero nulla da fare.
Aveva solo 22 anni. Lascia un intero paese in lutto
Il mondo del calcio internazionale sta piangendo la morte di Marco Angulo, giovane centrocampista ecuadoriano che giocava nella squadra della capitale, l’LDU Quito. Aveva solo 22 anni ed è morto in seguito per via delle conseguenze riportate in un incidente stradale avvenuto lo scorso 7 ottobre. Nel fatto hanno perso la vita anche due suoi amici e colleghi, Roberto Cabezas e Victor Carcopa.
Dopo 35 giorni di agonia in ospedale, il giovane non è riuscito a sopravvivere alle gravi ferite riportate. Tra queste anche una frattura al bacino e lesioni alla testa. Nonostante la giovane età, Angulo era già indicato tra i calciatori ecuadoriani più forti di sempre. Noto per la sua determinazione e le sue doti tecniche, ha mosso i suoi primi calci in Ecuador per poi giocare anche negli stati Uniti.
I messaggi di cordoglio per la morte del giovane calciatore
La notizia della scomparsa di Marco Angulo ha sconvolto i tifosi e tutto il mondo del calcio. Per lui e per sua famiglia sono arrivati messaggi di cordoglio e di solidarietà. Il comunicato ufficiale è stato pubblicato dall’attuale club del ragazzo, ovvero il LDU Quito.
“Con profondo dolore comunichiamo la morte del nostro amato giocatore Marco Angulo. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari. La sua perdita lascerà un segno indelebile nei nostri cuori. Riposa in pace, Marco”, si legge nel comunicato.