Roberto Mancini di nuovo in Serie A | Trovato il club giusto: firmerà un biennale
Roberto Mancini pronto ad approdare nuovamente in Serie A, trovato il club giusto: firma un contratto biennale
Da pochissime settimane il suo nome è stato inserito nella lista degli allenatori svincolati di lusso. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Dopo poco più di un anno dall’inizio della sua nuova avventura, Roberto Mancini ha deciso di lasciare l’Arabia Saudita.
Gli ultimi risultati ottenuti con la Nazionale, in particolar modo per le qualificazioni alla Coppa d’Asia, non hanno soddisfatto i vertici alti della Federazione. Le critiche nei confronti del manager jesino iniziavano ad essere, sempre più, insistenti. Poi la decisione di farsi da parte.
Tanto è vero che ha rinunciato ad un ricco contratto da ben 25 milioni di euro all’anno fino al 2027. Ora si sta godendo questo periodo da “disoccupato”. Anche se tutto questo potrebbe finire da un momento all’altro. Ed il motivo è fin troppo chiaro.
Mancini, infatti, potrebbe ben presto ritornare ad accomodarsi su una panchina di un club di Serie A. L’ultima sua esperienza è stata tra le fila dell’Inter. A quanto pare sarebbe stato individuato anche il club giusto per ritornare all’opera. Pronto un contratto biennale.
Mancini, la Serie A lo aspetta a braccia aperte: trovato il club giusto
Subito dopo la notizia del suo addio alla nazionale saudita in molti erano certi di un suo possibile approdo al Milan. Una possibilità che, con il passare del tempo, si è annichilita sempre di più visto che Paulo Fonseca ha risollevato un ambiente con il morale a terra. La vittoria ottenuta, in trasferta, contro il Real Madrid potrebbe rappresentare un segnale di ripartenza per i rossoneri.
A questo punto si intensificano, sempre di più, le voci di un possibile accostamento di Mancini alla Roma. Non è affatto un mistero che i giallorossi non stiano affatto vivendo un buon momento dal punto di vista dei risultati. La pazienza dei tifosi, a dire il vero, è arrivata al limite visto che la situazione pare non essere cambiata dopo l’esonero di Daniele De Rossi.
Mancini, pronto il ritorno in Serie A: oramai ci sono pochi dubbi
Roberto Mancini alla Roma è tutt’altro che Fantacalcio. Il nome dell’ex ct della Nazionale piace molto all’ambiente giallorosso che ha bisogno di una vera e propria scossa. Ovviamente dal punto di vista calcistico. La voglia di ritornare ad allenare per il tecnico è enorme.
Proprio come ha voluto confermare nel corso dell’ultima intervista rilasciata a “Striscia la Notizia“. Su quale panchina, però, non si sa ancora. Anche se la Roma rimane una ottima opzione per il classe ’64.