Roma? Mai nella vita: discorso chiuso sul nascere | Giallorossi snobbati senza rimorsi
I tifosi giallorossi possono mettersi l’anima in pace: non lo vedranno mai a Trigoria, ecco svelato il perché.
La Roma si trovare ad affrontare un periodo cruciale per il suo futuro. Al momento la Serie A si trova in pausa a causa degli impegni nazionale legati alla Nations League, ma presto il campionato avrà di nuovo inizio. E la squadra della capitale dovrà riprendersi da un inizio decisamente poco soddisfacente che mette in serio rischi il futuro dei giallorossi, ma in particolare di Daniele De Rossi.
Il calciomercato estivo per la dirigenza giallorossa è stata segnata da importanti novità sia in entrata che in uscita. Pensiamo per esempio a quelle che riguardano Tammy Abraham, ceduto all’ultimo al Milan, ma anche il norvegese Solbakken, tra gli altri. Per settimane ha tenuto banco la questione legata a Paulo Dybala, che alla fine ha scelto di rimanere con i giallorossi.
Ora, però, proprio da uno dei volti più importanti del calcio a livello internazionale è arrivato il no seco ad un possibile futuro nella squadra giallorossa. Si tratta di una notizia che non farà di certo piacere ai tifosi romanisti: ecco chi lo ha pronunciato.
Il “no” alla Roma è netto: ecco chi lo ha detto
È stata una recente dichiarazione di Sergio Conceicao a lasciare interdetti tutti i tifosi romanisti. L’ex allenatore del Porto, che nel corso della sua carriera è stato anche alla guida di altre importanti squadre tra cui il Nantes e il Braga, al momento non sta allenando alcuna squadra. Il suo nome è tra quelli saltati fuori per guidare la Roma, se De Rossi non dovesse soddisfare la dirigenza.
Tuttavia, quando gli è stata lanciata l’ipotesi di allenare la Roma, il no di Conceicao è stato piuttosto secco. Ma perché l’ex allenatore del Porto è così restio a guidare la squadra della capitale? È tutto dovuto al suo passato di giocatore.
Sergio Conceicao dice di no alla Roma: le sue dichiarazioni
Dal 2003 al 2004, Sergio Conceicao è stato un importante volto della Lazio, dove ha giocato come centrocampista. E nelle sue dichiarazioni ha ricordato con grande amore il suo passato nella squadra biancoceleste. “Io la Lazio non l’ho mai dimenticata“, ha affermato, “vengo spesso a Roma e i tifosi della Lazio mi sono rimasti nel cuore”.
“Continuo a dire ‘forza Lazio’ sempre”, ha poi continuato l’ex allenatore del Porto. Motivo per cui guidare la rivale giallorossa sembra essere per il momento fuori questione. “Devo guardare avanti, alleno in qualsiasi squadra, ma non di certo la Roma“, ha concluso Conceicao.