Salah è pronto a tornare: sceglie di nuovo la Serie A | Stipendio da faraone
Momo Salah pronto a ritornare dove è ‘esploso’ calcisticamente, la Serie A lo riaccoglie a braccia aperte: stipendio super
Tra i calciatori prossimi alla scadenza del contratto spunta anche il nome di Mohamed Salah. L’attaccante egiziano, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, lascerà il Liverpool dopo sette anni dal suo arrivo.
Non solo: a quanto pare lascerà anche la Premier League, club che conosce sin troppo bene dopo aver vestito anche la maglia del Chelsea (senza particolare fortuna). Voluto fortemente da Klopp, il classe ’92 valuta il suo addio al Regno Unito.
Di appendere le scarpette al chiodo non ne ha alcuna intenzione visto che, nonostante la veneranda età, il 32enne può ancora fare (eccome) la differenza. La stessa che può farla nel campionato di Serie A. Un altro torneo che conosce molto bene (Fiorentina e Roma).
Su di lui alcuni top club che sono pronti ad approfittare di questa possibilità. Anche se il tutto non è così semplice come sembra per tantissimo motivi.
Salah, la Serie A lo aspetta di nuovo: pronto uno stipendio top per l’egiziano
Il 30 giugno del prossimo anno i tifosi dei ‘Reds’ sono pronti a salutare uno dei punti di riferimento della squadra. Diventa sempre più difficile ipotizzare che il calciatore firmi il rinnovo. Anche perché la società inglese vorrebbe risparmiare sul suo ingaggio. Il suo, infatti, è uno dei più ricchi di tutta la Premier League: percepisce uno stipendio di 12 milioni di euro a stagione. Netti.
I top club della Serie A sono avvisati. Il calciatore di certo non arriverà gratis, ma è pronto anche a ridursi un po’ l’ingaggio se a convincerlo c’è un progetto intrigante. Milan, Juventus ed anche Inter rimangono alla finestra e sono pronte a chiedere informazioni. Il calciatore, come riportato in precedenza, vuole continuare ad essere fondamentale in Europa. Anche dalla Spagna e dalla Germania lo seguono con attenzione. Ma un’altra pista potrebbe avanzare e dare fastidio ai migliori campionati europei.
Salah, non solo Serie A ed Europa: spunta un altro “incubo”
Le sue prestazioni, però, potrebbero interessare un altro campionato, Decisamente ricco, ma meno interessante dal punto di vista calcistico. Ovviamente stiamo parlando dell’Arabia Saudita che è pronto ad accontentare ogni tipo di richiesta del calciatore.
Addirittura offrirgli un ingaggio superiore rispetto a quello che attualmente percepisce con il Liverpool. Un futuro, quello di Salah, ancora tutto da scrivere. Intanto si concentra solo ed esclusivamente con il club inglese dove vuole lasciare un ricordo importante: sia in Premier che in Champions League.