Santini, azienda leader nella produzione di abbigliamento tecnico per ciclismo, presenta tre nuovi modelli di pantaloncini pensati per soddisfare le esigenze di ogni ciclista: Unico, Plush e Redux Speed. Ogni modello è stato progettato per offrire un equilibrio ottimale tra comfort, supporto e prestazioni, utilizzando materiali di alta qualità e tecnologie avanzate.
Il pantaloncino Unico è ideale per i ciclisti che cercano un comfort superiore durante le loro pedalate quotidiane. Realizzato in microfibra italiana ad alte prestazioni, offre una sensazione di morbidezza e leggerezza sul corpo, vestendo come una seconda pelle grazie al minor numero possibile di cuciture, termo-saldate per ridurre il rischio di abrasioni.
Il modello maschile presenta bretelle elasticizzate e tagliate al vivo con una grafica multicolore interna, mentre quello femminile ha una struttura a body con spalline larghe e incrociate sul retro, e un’ampia area in mesh traspirante sul fronte. Entrambi i modelli sono dotati del fondello C3 (uomo) e C3W (donna), con superficie ergonomica 3D e inserti in gel ammortizzanti per uscite lunghe fino a 8 ore.
Unico è disponibile in tre varianti colore: nero, blu nautica e burgundy. I prezzi consigliati al pubblico sono di 199 euro per la versione maschile e 170 euro per quella femminile.
Il pantaloncino Plush è progettato per offrire una compressione media, ideale per le uscite di media distanza. Le bretelle sono molto elastiche frontalmente e senza cuciture, mentre sul retro presentano un pannello in mesh elastico per garantire traspirabilità anche a temperature fino a +40°C.
Realizzato con poliammide riciclato e caratterizzato da una finitura opaca, Plush è tagliato al vivo a fondo gamba e internamente presenta un grip in silicone colorato. Il fondello GITevo nel modello uomo e GILevo in quello donna sono adatti per uscite fino a 7 ore. Plush offre dettagli rifrangenti sul retro delle gambe e varianti colore in nero, blu nautica e grigio per le donne, con l’aggiunta del verde militare per gli uomini. I prezzi sono di 180 euro per la versione maschile e 140 euro per quella femminile.
Per i ciclisti che necessitano di supporto extra durante le lunghe distanze o le gare, Santini propone Redux Speed. Questi pantaloncini sono realizzati con tessuti ad alta compressione e a effetto tatuaggio, riducendo l’affaticamento muscolare e migliorando le prestazioni aerodinamiche.
Le bretelle elastiche tagliate al vivo e incrociate a X sulla schiena facilitano i movimenti, mentre il fondo gamba è tagliato al vivo con elementi grippanti colorati. Il modello maschile presenta il fondello top di gamma C3, mentre quello femminile ha il C3W, entrambi con superficie ergonomica 3D e inserti in gel.
Redux Speed è disponibile in nero, blu nautica, grigio e verde militare per gli uomini, e in nero, blu nautica, vinaccia e grigio per le donne. I prezzi consigliati sono di 240 euro per la versione maschile e 220 euro per quella femminile.
Per maggiori dettagli e acquisti, è possibile visitare il sito ufficiale di Santini.