“Sarà dura, ma è così” | Sinner accetta il verdetto finale: è arrivata l’ora più buia
Continua il periodo difficile per Sinner, coinvolto nello scandalo doping e non solo: ecco che cosa è successo ora.
Non sono stati mesi facili per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino si è infatti trovato coinvolto nello scandalo doping che ha avuto delle conseguenze importanti in tutto il mondo di questo sport. Nonostante fosse stato inizialmente scagionato da tutte le accuse che gli erano state rivolte, infatti, l’italiano si trova a fare i conti con il ricorso presentato dalla Wada, ovvero l’agenzia mondiale antidoping.
Non solo. Oltre a ciò, infatti, Sinner è finito al centro delle accuse degli altri tennisti. Sebbene in molti siano convinti dell’innocenza dell’italiano, che si è difeso affermando di aver assunto la sostanza incriminate (il Clostebol) in modo del tutto involontario, sono in molti ad aver lamentato un trattamento di favore verso in lui da parte delle autorità del tennis.
Ma gli ultimi mesi non sono stati segnati soltanto da difficoltà. Infatti, ci sono state anche delle soddisfazioni importanti. Questa estate Sinner ha raggiunto la prima posizione nel ranking Atp, ma ha anche vinto gli Us Open e solo qualche giorno fa ha trionfato al Masters di Shanghai vincendo contro Novak Djokovic.
Sinner, l’ora più buia: ecco che cosa è successo
Queste ore però sono particolarmente tristi per il tennista italiano. Non solo per lui, perché la notizia che è arrivata improvvisamente negli ultimi giorni è stata triste per tutto il mondo dello sport. Infatti, Rafael Nadal ha annunciato il suo ritiro a 38 anni.
Stiamo parlando di uno dei più grandi tennisti di sempre. A dirlo sono i risultati che lo spagnolo ha raggiunto nel corso della sua illustre e longeva carriera. È il secondo uomo più vincente del tennis nelle prove del Grande Slam dietro Djokovic. Insieme al serbo e a Federer forma i Big Three, ovvero i tennisti più vincenti di sempre.
Le parole di Sinner dopo il ritiro di Rafael Nadal dal tennis
Un tennista di questo calibro non poteva che diventare un mito per Sinner, che ne sta seguendo le orme e potrebbe diventare rinominato e vincente proprio come lo spagnolo. E infatti l’altoatesino ha rilasciato dichiarazioni importanti sul ritiro dello spagnolo. “Penso che sia una notizia dura per tutto il mondo del tennis e non solo. Sono stato molto fortunato a conoscerlo anche dal punto di vista umano ed è una persona incredibile“, ha dichiarato Sinner.
Non solo, perché l’altoatesino ha anche sottolineato quanto Nadal sia stato importante per i giovani come lui. “Ci ha insegnato come gestire le situazioni in campo e ci ha regalato emozioni incredibili col suo gioco. Ci ha anche insegnato a rimanere umili“, ha dichiarato.