‘Sarà la sua nuova casa’: Vlahovic, l’addio non è mai stato così vicino | Il sostituto lascia tutti a bocca aperta
L’attaccante serbo sembra essere pronto a dire addio alla Juventus: ecco chi potrebbe sostituirlo a partire da gennaio.
Il suo nome è tra quello dei giocatori più promettenti della sua generazione. Quando si parla di Dusan Vlahovic si parla di uno degli attaccanti migliori della sua generazione, di un vero e proprio campione che ha saputo in poco tempo arrivare ad imporsi come uno dei grandi protagonisti del calcio non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa.
Nato a Belgrado il 28 gennaio 2000, Vlahovic inizia la sua carriera professionistica tra le fila del Partizan Belgrado. Qui ha da subito mostra le sue immense doti tecniche e fisiche, ma è stato il trasferimento alla Fiorentina nell’estate del 2018 a lanciarlo in modo definitivo sulla scena internazionale. Con la la maglia viola ha conosciuto una crescita esponenziale e si è fatto notare anche da una squadra di primo piano come la Juventus.
Il passaggio a Torino nel gennaio del 2022 ha rappresentato un ulteriore salto di qualità per Vlahovic, che si è ritrovato al centro dell’attacco bianconero. Nonostante un buon inizio, il suo rendimento è stato altalenante, complici alcuni problemi fisici e tattici. E ora si rincorrono le voci di una sua cessione.
Dusan Vlahovic, l’addio è sempre più vicino
Infatti, sembra che il centravanti serbo sia sul punto di lasciare la Juventus. Se ne parlerà in termini effettivi soltanto in occasione della prossima finestra di calciomercato, che si aprirà soltanto il prossimo gennaio. Nonostante ciò, alcune indiscrezioni hanno già indicato quale potrebbe essere la sua destinazione.
C’è infatti una squadra che sembra particolarmente intenzionata ad acquistare Vlahovic. Stiamo parlando del Bayern Monaco. Il club tedesco ha a lungo cercato un attaccante di peso dopo la partenza di Lewandowski e ora sembra aver trovato un’alternativa, ovvero il serbo.
Chi sostituirà Dusan Vlahovic alla Juventus?
Per la Juventus, l’assenza di un nome di primo piano come quello di Vlahovic potrebbe essere un bel problema. Per questo motivo la dirigenza sta già pensando ad una possibile alternativa e sembra aver anche le idee piuttosto chiare.
In particolare, il nome che sembra aver colpito Giuntoli è quello di Jonathan David. Il canadese ha già dimostrato di essere un attaccante versatile e prolifico e il suo acquisto potrebbe essere la chiave giusta per la Juventus per sopperire alla mancanza di Vlahovic. Non resta che vedere se l’affare si concretizzerà davvero oppure meno.