‘Sarà un Higuain 2.0’: tuoni e fulmini in casa Napoli | Nel suo futuro c’è la maglia della Juve
Per la squadra campana arriva la notizia che i tifosi non avrebbero mai voluto leggere: ecco che cosa si vocifera ora.
Il campionato 2024 2025 per il Napoli è a dir poco cruciale. La squadra campana si trova nelle condizioni di dover tornare ad essere tra le squadre più forti del panorama calcistico non solo in Italia, ma anche in Europa. Dopo il trionfo della stagione 2022 2023 le aspettative erano molto alte, con la vittoria dello scudetto dopo più di trent’anni dall’ultima volta. Invece, alla fine per il campionato successivo la dirigenza napoletana si è dovuta accontentare di un poco soddisfacente decimo posto.
Le cose per il Napoli si sono fatte più difficili e hanno richiesto dei cambiamenti importanti. A partire dalla panchina. L’arrivo di un allenatore di grande esperienza e che ha raggiunto diversi importanti risultati nel corso della sua carriera come Antonio Conte non è casuale. La dirigenza spera che l’allenatore foggiano possa ricoprire un ruolo importante quest’anno.
Il campionato nel frattempo è iniziato decisamente bene. Se si esclude la sconfitta alla prima di campionato, le tre partite successive sono state un successo. Poi è arrivato il pareggio contro la Juventus, squadra contro cui il Napoli ha sempre mantenuto una forte rivalità e che è protagonista delle indiscrezioni che si rincorrono in questi giorni.
Napoli, il nuovo Higuain: dalla Campania alla Juventus
A parlare di questa possibilità è stato il giornalista RAI Paolo Paganin. Esperto di calciomercato, Paganin ha parlato del sempre più probabile addio di Dusan Vlahovic dalla Juventus. L’attaccante serbo classe 2000 dal 2022 è parte della squadra bianconera e ne è diventato uno dei volti più importanti, segnando un altissimo numero di presenze e ovviamente anche di reti.
Di certo la notizia di una cessione di Vlahovic non farebbe piacere ai tifosi bianconeri, che di di colpo si troverebbero a fare i conti con un’assenza di peso. Tuttavia, sembra che cioè sia sempre più probabile. E il sostituto ha a che fare proprio con il Napoli: stiamo parlando di Victor Osimhen.
Victor Osimhen sostituisce Vlahovic alla Juventus
Attualmente in prestito al Galatasaray, Osimhen sembra essere diretto sempre di più verso la Juventus. I bianconeri stanno iniziando a pensare al nome perfetto per sostituire un nome importante come quello di Vlahovic e il nigeriano potrebbe rivelarsi il nome giusto in questo contesto. In alternativa, la Juventus potrebbe puntare sul centravanti del Lille, il canadese David.
Se Osimhen dovesse accettare di giocare alla Juventus, si ripeterebbe quello che il Napoli ha già vissuto con Higuain qualche anno fa, che dalla Campania arrivò direttamente a Torino. Non facendo per niente piacere ai tifosi napoletani, vista la scelta fatta.