Home » Schumacher, la notizia tanto temuta è arrivata | Giorno durissimo per milioni di appassionati

Schumacher, la notizia tanto temuta è arrivata | Giorno durissimo per milioni di appassionati

Michael Schumacher, la brutta notizia - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Nessuno avrebbe mai voluto leggere questa notizia eppure è così: i tifosi della Ferrari non possono che prenderne atto.

Per tutto il mondo il nome di Michael Schumacher è quello del più grande campione di sempre. Vincitore di ben sette titoli mondiali (un record raggiunto poi soltanto da Lewis Hamilton), il tedesco è forse il pilota più famoso di sempre.

Il suo nome è da sempre legato in maniera indissolubile alla Ferrari, per cui ha corso per la maggior parte della sua incredibile carriera. Dopo il ritiro dalle piste, a fine 2013, era arrivata la notizia terribile. Schumacher era stato protagonista di un drammatico incidente sulle piste da sci di Meribél, in Francia.

Da allora, per la famiglia Schumacher è iniziato un vero e proprio calvario. Dopo mesi di coma farmacologico, il campione è stato dimesso e da allora vive nella residenza di famiglia dove continua la riabilitazione.

Le condizioni di salute di Schumacher sono sempre state mantenute nel totale riserbo. È stata una precisa scelta della famiglia Schumacher per mantenere la privacy. Negli ultimi giorni sono però uscite alcune indiscrezioni.

Schumacher, la notizia che rende tristi tutti gli appassionati

Negli ultimi giorni una notizia è iniziata a circolare e ha reso tristi tutti gli appassionati di Formula 1. La nota casa di asta Rm Sotheby’s, infatti, offre un’opportunità unica per gli appassionati di automobilismo, ovvero la possibilità di acquistare la Ferrari 248 F1 del 2006. Si tratta di una delle auto più famose guidate da Michael Schumacher nel corso della sua carriera, nonché l’ultima che il campione abbia utilizzato.

Si tratta di un esemplare noto per le sue prestazioni da record. Al suo interno si trova infatti un motore V8 da 2,5 litri. Quest’ultimo è in grado di erogare fino a 785 cavalli. L’auto è al 100% originale in tutte le sue parti.

La Ferrari 248 - fonte Ansa Foto - suipedali.it
La Ferrari 248 – fonte Ansa Foto – suipedali.it

Un pezzo di storia

Possedere un’auto guidata da Michael Schumacher in Formula 1 sarà un’opportunità per pochi. L’asta avrà infatti inizio il 14 novembre e anche se per il momento il prezzo è segreto, sicuramente sarà altissimo. D’altronde, parliamo di un pezzo di storia del motorsport. Il fatto che sia stato guidato dal sette volte campione del mondo è ovviamente il motivo per cui il costo sarà senza dubbio elevatissimo.

Sono molti, invece, quelli che non avrebbero mai voluto leggere questa notizia. Pensare che l’auto di Michael Schumacher non sarà più guidata dal campione tedesco rende tutti quanti molto tristi.