Se sbagli di nuovo prendiamo Allegri | Colpo di scena in Serie A: chiamata urgente dalla Big
Il mister livornese è pronto a tornare in campo dopo l’esonero dalla Juventus di qualche mese fa: ecco dove lo potremo vedere.
Il suo nome è tra quelli degli allenatori di maggiore successo non solo in Italia ma anche in Europa. L’ex centrocampista, che nel corso della sua carriera di calciatore ha giocato per squadre importanti tra cui il Napoli e il Cagliari, si è poi dedicato alla carriera di allenatore ottenendo dei risultati a dir poco impressionanti e collezionando una serie di record davvero importanti.
Dopo aver guidato con successo alcune squadre come il Lecco, il Sassuolo e il Cagliari, nel 2010 Allegri arriva al Milan. Dal 2014 al 2019 invece guida la Juventus, squadra che torna ad allenare nel 2021 fino alla fine del campionato 2023 – 2024. L’addio di Allegri alla Juventus è stato la conseguenza di difficoltà sia sul piano dei risultati che nella gestione dello spogliatoio.
Dopo una serie di stagioni in cui la Juventus non è riuscita a dominare come un tempo e con un progetto tecnico non all’altezza delle aspettative, Allegri ora si ritrova senza una squadra. Resta però uno dei più ambiti in tutta Europa.
Massimiliano Allegri è già stato chiamato: ecco dove potrebbe allenare
Il suo nome è finito al centro delle speculazioni per la Serie A. Infatti, c’è una squadra che sta affrontando un importante momento di difficoltà e il nome di Allegri potrebbe essere quello giusto. Stiamo parlando del Milan, club che in realtà il toscano ha già allenato dal 2010 al 2014 con buoni risultati.
Le prestazioni di Paulo Fonseca, arrivato ad allenare il club lombardo per questa stagione, non stanno convincendo la dirigenza. Il campionato è iniziato male e per rimediare servirà trovare un’alternativa, anche per la panchina. Se le prossime partite dovessero andare male, l’esonero del portoghese sembra diventare ogni giorno più probabile.
Allegri arriva al Milan
È proprio in questo contesto che entra in gioco il nome di Massimiliano Allegri. Forte della sua esperienza nel gestire situazioni complesse, l’ex allenatore della Juventus potrebbe essere la scelta ideale per riportare serenità e risultati immediati in casa Milan. I dirigenti rossoneri sono già in contatto con Allegri, pronti a fare una mossa in caso di ulteriori passi falsi di Fonseca.
Per Allegri, come dicevamo, sarebbe un importante ritorno sia in Serie A che nella panchina rossonera, dove è già stato per quattro stagioni. Era il club che lo ha lanciato ai vertici del calcio italiano più di un decennio fa.