Secondo infortunio nel giro di un mese | Mani nei capelli per Thiago Motta: tutti gli schemi sono saltati
Un altro brutto stop per il giocatore bianconero: Thiago Motta dovrà rinunciare a lui ancora per qualche settimana.
La Juventus, sotto la nuova guida di Giuntoli e Thiago Motta, si trova di fronte a un bivio cruciale dopo una serie di risultati che hanno visto la squadra pareggiare per tre volte consecutive senza segnare gol terminata con il successo per 3 reti a 0 contro il Genoa.
Questa situazione aveva inevitabilmente sollevato interrogativi sulla capacità offensiva della squadra, nonostante una fase difensiva che è stata lodata per la sua solidità. Gli esperti del calcio hanno iniziato ad analizzare i vari aspetti della formazione, cercando di capire dove possano risiedere le difficoltà nell’ultimo terzo del campo.
Alcuni hanno puntato il dito verso le prestazioni di singoli giocatori, come Dusan Vlahovic, che però ha segnato una doppietta contro i lagunari che ha momentaneamente smorzato le critiche. Altri, invece, guardano al progetto nel suo complesso e sostengono che, nonostante i cambiamenti radicali apportati da Giuntoli, sia necessario dare tempo alla squadra per assimilare i nuovi schemi di gioco.
La dirigenza sembra mantenere la fiducia nel progetto, come dimostrato dai colloqui tra Motta, Ferrero e Giuntoli, che suggeriscono un clima di serenità e di supporto nonostante i recenti pareggi. Intanto, continuano le brutte notizie in ottica infortuni.
Un gioiello per i bianconeri
Tra gli acquisti di Giuntoli per la nuova squadra bianconera, ce n’è uno che ancora non siamo riusciti a vedere in campo. Vasilije Adzic, è un centrocampista offensivo che sembra avere un incredibile talento. Basti pensare che, inizialmente, il giovane montenegrino sembrava essere destinato a passare un primo periodo in Next Gen. Le valutazioni in ritiro, però, hanno fatto sì che Thiago Motta e dirigenza concordassero un suo inserimento immediato in prima squadra.
La sua avventura a Torino, però, ha avuto un inizio difficile a causa di una serie di infortuni che hanno impedito al giocatore di mostrare il suo pieno potenziale. Già in agosto, una lesione al muscolo retto femorale della coscia destra lo aveva costretto a ritardare la preparazione. Ora, Adzic ha subito un secondo infortunio muscolare.
Il secondo stop muscolare
Questa volta, l’infortunio riguarda la coscia sinistra. In ogni caso, il montenegrino sarà costretto a rimanere lontano dai campi da gioco almeno fino a dopo la seconda pausa nazionale. Il giovane potrebbe dunque tornare ad essere disponibile solo per la partita contro la Lazio del 19 ottobre.
Considerando la difficoltà offensiva della squadra bianconera, questo potrebbe essere un problema. D’altro canto, alla categoria centrocampisti offensivi troviamo tanti nomi in rosa. Di certo avremo tempo per poter ammirare le abilità tecniche e tattiche del giovane Adzic nel prossimo futuro.