Home » Serviranno ulteriori accertamenti: tegola durissima per i nerazzurri | Stagione compromessa

Serviranno ulteriori accertamenti: tegola durissima per i nerazzurri | Stagione compromessa

Simone Inzaghi e Gianpiero Gasperini - fonte Lapresse - suipedali.it

Simone Inzaghi e Gianpiero Gasperini - fonte Lapresse - suipedali.it

Si complica la situazione per i neroazzurri. L’infortunio è persino peggiore di quanto si fosse pensato all’inizio.

Per ogni squadra la notizia di un infortunio può essere un problema davvero enorme. Proprio come in questo caso, con una situazione gravissima destinata a complicare la stagione che è soltanto all’inizio.

Ci sono infatti degli infortuni che possono persino compromettere un campionato. Sia per il calciatore che ne è protagonista sia per la squadra per cui quest’ultimo gioca. Pensiamo per esempio alle lesioni al crociato che hanno posto fine alla carriera di molti giocatori.

Il campionato 2024 è iniziato da ormai quasi tre mesi. La stagione è senza dubbi tra le più combattute degli ultimi anni. Al primo posto per il momento svetta il Napoli, seguito ad un solo punto di distacco dall’Atalanta e poi dalla Fiorentina. Seguono Inter e Lazio e poi la Juventus.

Tutto è ancora da giocare, dunque. Tuttavia, per la squadra protagonista di questo brutto infortunio, la situazione sembra essere destinata a complicarsi parecchio nei prossimi mesi: ecco svelato il perché.

Per i nerazzurri una brutta notizia: l’infortunio è serio

L’Atalanta, che al momento si trova in seconda posizione ad un solo punto di distacco dal Napoli, si trova a fare i conti con una pessima situazione. Durante il match contro l’Udinese, vinto dai neroazzurri con un risultato di 2 a 1, è successo un fatto che sta preoccupando non poco la dirigenza della squadra bergamasca.

Dopo aver già perso Djimsiti e Zappacosta, sul finale del match è avvenuto anche l’infortunio di Nicolò Zaniolo. Il fatto è avvenuto al minuto 86, quando il giocatore si è accasciato al suolo dopo aver richiamato l’attenzione della panchina guidata da Gianpiero Gasperini.

Nicolò Zaniolo - fonte Lapresse - suipedali.it
Nicolò Zaniolo si è infortunato – fonte Lapresse – suipedali.it

Quali sono i tempi di recupero e che cosa potrebbe accadere ora

Secondo le prime voci, sembra che Zaniolo abbia fatto segno di “aver sentito tirare all’inguine“. Si tratta dunque di un problema muscolare per il calciatore, che ora sarà sottoposto ad accertamenti clinici che stabiliranno le sue condizioni. Tuttavia, non dovrebbe essere niente di troppo grave e può anche essere che Zaniolo riesca a tornare in campo abbastanza presto.

I tifosi atalantini possono tirare un sospiro di sollievo. Nel frattempo, l’Atalanta può contare su Juan Cuadrado, messo in campo al posto di Zaniolo negli ultimi minuti del match giocato contro l’Udinese lo scorso fine settimana.