‘Si deve fermare anche lui’: Gasperini incassa la notizia | Traffico intenso in infermeria
L’allenatore dell’Atalanta si trova a fare i conti con l’infortunio di questo giocatore, che difficilmente entrerà in campo.
Quello che l’Atalanta sta vivendo sarà un anno davvero entusiasmante. La squadra bergamasca nel corso degli ultimi anni ha conosciuto una crescita senza precedenti che l’ha portata a diventare una delle squadre più forti del panorama calcistico italiano. Sfumata la vittoria della Coppa Italia lo scorso maggio, è arrivata una soddisfazione enorme, ovvero la vittoria dell’Europa League, prima volta in assoluto in cui la Dea porta a casa questo importante titolo.
C’è però ancora una soddisfazione che l’Atalanta deve togliersi. Nel corso della sua lunga storia iniziata nel 1907, la squadra orobica infatti non ha mai vinto nessuno scudetto. Dopo tanti in Serie B, più di un decennio fa è arrivata la tanto attesa promozione in Serie A. Ora l’Atalanta gioca tra le grandi ed è tra le più temibili sia in Italia che in Europa, ma si può fare ancora di più.
Gran parte del merito della crescita atalantina è dovuta a Gian Piero Gasperini. L’allenatore guida il club dal 2016 e si prepara ad un anno che non sarà facile, tra gli impegni di campionato e quelli della Champions League.
Gasperini e la notizia dell’infortunio: che cosa è successo
Proprio negli ultimi giorni, è arrivata una notizia che Gian Piero Gasperini dovrà affrontare. Stiamo parlando dell’infortunio di uno dei giocatori più forti che sarebbe dovuto scendere in campo per la partita di Champions League in programma giovedì 19 settembre 2024 tra Atalanta e Arsenal.
Di positivo c’è che Gasperini può tirare un sospiro di sollievo. Infatti, il protagonista di questo infortunio è un giocatore dell’Arsenal. Stiamo parlando dell’attaccante e centrocampista inglese Bukayo Saka. Ma che cosa è successo e che cosa potrebbe accadere per la partita di Champions League contro la squadra atalantina?
Bukayo Saka non giocherà contro l’Atalanta?
L’inglese è infatti uscito malconcio del derby contro il Tottenham. Pur avendo fornito l’assist decisivo per il gol di Gabriel, il talentuoso esterno dell’Arsenal è ora in dubbio per il debutto della Champions League. Una brutta notizia per il club britannico, che è già alle prese con una lunga lista di infortunati che non fa altro che allungarsi.
La sua assenza potrebbe rappresentare un brutto colpo per la squadra inglese, considerando l’importanza della partita contro l’Atalanta. Saka rischia di saltare anche il successivo scontro di Premier League contro il Manchester. Non resta che vedere per sapere se Saka scenderà in campo oppure no, ma la strada più probabile è proprio la seconda.