Silence S04 Nanocar, la nuova microcar arriva in Italia
Il nuovo modello sbarcherà sul mercato italiano a giugno 2024 e sarà disponibile in due diverse versioni
La micromobilità sostenibile rappresenta la nuova frontiera dell’automobilismo. Se ne sono accorte diverse case che hanno iniziato a sfornare i propri modelli. E adesso anche Nissan, uno dei più grandi marchi giapponesi, ha deciso di scendere in campo con la partenership con Silence, società del gruppo Acciona.
Grazie a questo accordo, infatti, a partire da giugno 2024 sarà disponibile in Italia – oltre che in Francia – Silence S04 Nanocar, il veicolo leggero a quattro ruote che punta sulla propulsione elettrica per ridisegnare la mobilità cittadina.
Nissan porta in Italia Silence S04 Nanocar
Silence S04 Nanocar è un veicolo completamente elettrico, leggero e molto maneggevole che sarà proposto in due versioni. Il primo modello, L6e, può essere guidato con il patentino e offre un’autonomia pari a 175 km con una velocità massima raggiungibile di 45 km/h. La seconda versione, più prestazionale, prende il nome di L7e, deve essere guidata con la patente ma consente di viaggiare in modalità 100% elettrica a una velocità massima di 85 km/h, con un’autonomia massima di 149 km.
Ad alimentare le due versioni, poi, c’è una coppia di batterie da 5,6 kWh, con queste che possono essere facilmente rimosse e trasportate per essere ricaricate in modo rapido e semplice alla presa di corrente di casa o dell’ufficio, oppure sostituita in apposite stazioni. Oltre a questo, poi, Silence S04 Nanocar combina la guida 100% elettrica con una connettività intelligente. Il tutto grazie all’app “My Silence” che offre diversi servizi digitali, tra cui l’accesso senza chiavi, la ricerca della posizione e il monitoraggio dell’autonomia e del livello di carica della batteria. Inoltre tutti gli utenti possono condividere il veicolo con i loro amici senza dover consegnare una chiave aptica.
Una partnership, quella tra Nissan e Silence che permetterà al marchio di entrare nel mercato italiano, che rientra nella logica aziendale e segue il lancio del nuovo Nissan “The Arc”, con il quale la casa automobilistica giapponese intende rafforzare la creazione di valore e la competitività puntando in maniera sempre più importante sulle auto elettriche. Nelle intenzioni del brand nipponico, infatti, c’è la volontà precisa di accelerare il processo di transizione verso i veicoli elettrici rispondendo alle diverse esigenze dei clienti sia nel presente ma soprattutto nel futuro più immediato. Un modo, per Nissan, di offrire ai propri clienti europei nuove e più accessibili soluzioni di mobilità elettrica, rafforzando il proprio impegno verso un modo più pulito dalle emissioni nocive e, al tempo stesso, un futuro sostenibile.