Sinner ‘spodestato’, colpo basso per il campione italiano: ‘C’è un nuovo numero 1’ | Cosa è successo in questi minuti
Ci sono brutte notizie per il tennista altoatesino, che si trova ad affrontare la notizia che nessun italiano avrebbe voluto leggere.
È uno degli sportivi italiani più forti di sempre e non sono soltanto i risultati a dircelo. Jannik Sinner a soli ventitré anni è già annoverato tra i migliori tennisti della storia e oggi è l’uomo da battere. È sufficiente pensare che al momento si trova al primo posto nel ranking Atp, un risultato incredibile che mai nessun altro italiano aveva mai raggiunto prima di lui. Tuttavia, le cose potrebbero durare ancora poco.
L’estate 2024 per Sinner non è di certo nuova a notizie negative. Prima c’è stato l’infortunio all’anca, poi i problemi di salute con relativa tonsillite che hanno costretto l’altoatesino a rinunciare alla possibilità di giocare alle Olimpiadi 2024. E poi lo scandalo doping, da cui è stato assolto, ma che non gli ha risparmiato pesanti critiche anche da parte di parecchi colleghi e amici.
Ma non ci sono state solo notizie negative. Oltre alla prima posizione del ranking Atp, c’è stata la vittoria degli Us Open a inizio settembre. Ora, però, arriva la notizia che nessuno avrebbe voluto leggere. C’è infatti una leggenda del tennis che si è dichiarato critico su Sinner, specificando che non è lui il più forte del momento.
“Non è Sinner il più forte”: lo dice una leggenda del tennis
A parlare è stato niente meno che John McEnroe. Soprannominato The Genius, è stato il numero 1 del tennis per ben quattro anni consecutivi dal 1981 al 1985 e detiene alcuni dei più importanti primati e record di questo sport. Stiamo parlando di una vera e propria leggenda, definito da molti come il miglior giocatore di doppio nella storia del tennis.
Di recente, John McEnroe ha parlato proprio di Jannik Sinner. Affermando chiaramente che secondo lui non è l’altoatesino il più forte del momento.
Chi è il tennista più forte secondo John McEnroe
John McEnroe ha totalmente snobbato Jannik Sinner, riconosciuto come il più forte del momento anche alla luce della prima posizione nel ranking Atp. Invece, John McEnroe ha espresso parole di elogio verso un altro tennista, ovvero Carlos Alcaraz.
“È il miglior prodotto del tennis degli ultimi dieci anni“, ha dichiarato McEnroe, che non ha speso neanche una parola per Sinner o per altri giovani tennisti. Se abbia dimenticato Sinner o non lo abbia nominato volontariamente non lo possiamo sapere. Di certo, il suo giudizio è quello di una persona esperta.