Sono felice della sua caduta: MotoGP, nessuna pietà tra colleghi | Il campione massacrato da lui
Le dichiarazioni di questo pilota hanno fatto parecchio scalpore: ecco che cosa ha detto ai giornalisti dopo la fine della gara.
Ogni volta che succede un fatto di questo genere il mondo della MotoGp sembra fermarsi. Una caduta può avere effetti veramente sconvolgenti sul motomondiale e purtroppo nel corso degli anni si sono registrate anche vittime sul circuito.
Per fortuna, questo non è stato il caso. Tuttavia l’ultimo Gran Premio di Malesia 2024 è stato segnato da una caduta che ha preoccupato fin da subito tutti quanti. Alla fine il pilota protagonista se l’è cavata con qualche acciacco ma senza conseguenze pesanti e drammatiche.
Il motomondiale 2024 si appresta alla sua conclusione. Tra il 16 e il 17 novembre infatti si correrà in Catalogna, a Barcellona. La gara si sarebbe dovuta svolgere in realtà a Valencia, ma l’inondazione che ha colpito la regione ha reso ciò impossibile.
Poco dopo la fine del Gran Premio di Malesia, è arrivata una dichiarazione che ha fatto parecchio discutere. A pronunciarla è stato il secondo classificato Jorge Martin. Che cosa ha dichiarato lo spagnolo?
“Che sollievo quando è caduto”: la dichiarazione che nessuno si aspettava
La gara in Malesia è stata caratterizzata da forti tensioni e da rischi. A vincere è stato Pecco Bagnaia, che sta rincorrendo Jorge Martin alla vittoria del Mondiale. Il Gran Premio sarà però ricordato anche per la rovinosa caduta di cui si è reso protagonista Marc Marquez, caduto al settimo giro mentre stava cercando di superare proprio Martin.
Al termine della gara, lo spagnolo si è lasciato andare ad una dichiarazione che ha preso parecchio alla sprovvista tutti i giornalisti. Ha infatti ammesso di aver provato sollievo quando Marquez, che lo stava pressando, è caduto. “Ho spinto, ho rischiato qualcosa, quando è caduto per me è stato un gran sollievo“, ha dichiarato lo spagnolo.
La fine del Mondiale 2024 sarà a Barcellona
“Da lì in poi si è trattato di restare concentrato fino al traguardo e di arrivare alla bandiera allo scacchi”, ha concluso poi Jorge Martin parlando del secondo posto registrato in Malesia. Ora ci si gioca tutto quanto a Barcellona, dove lo spagnolo e Pecco Bagnaia si contendono il titolo di campione mondiale.
Sarà l’ultima gara di questo MotoMondiale. Martin guida la classifica con ben 24 punti di distacco. Al terzo posto c’è Marc Marquez, staccato di quasi 100 punti da Bagnaia. L’epilogo sarà combattuto.