Spalletti dammi una maglia e non te ne pentirai | Colpo grosso in Nazionale: scavalcate le gerarchie
Sta facendo di tutto per farsi tornare dal tecnico azzurro: il suo obiettivo è indossare la maglia della Nazionale, ecco chi è.
Da chi gioca a calcio nel tempo libero a chi invece ha fatto del calcio la sua professione, il sogno della Nazionale è grande per tutti. Infossare la maglia azzurra e giocare per difendere il prestigio internazionale del proprio paese è quello a cui ogni calciatore italiano punta da sempre, dal più piccolo al più grande.
È per questo motivo che non sorprende la strategia di questo calciatore italiano, tra i giovani più promettenti del panorama calcistico. La sua voglia di indossare la maglia azzurra è davvero alta e infatti il suo obiettivo è quello di farsi notare dall’attuale allenatore della squadra, Luciano Spalletti. Il mister è alla ricerca di giovani per rinforzare la propria squadra e il suo nome potrebbe essere ottimo in questo senso.
Di chi si tratta e con quali prestazioni sta cercando di convincere Luciano Spalletti? Ecco la risposta a questa domanda e che cosa ha dichiarato di recente questo giocatore.
Sta puntando alla Nazionale: ecco chi è e che cosa sta facendo
Il protagonista di questa storia è Nicolò Rovella. Il centrocampista classe 2001 sta attualmente giocando con la Lazio, dove si trova in prestito dalla Juventus dopo l’anno passato con il Monza. Nella sua carriera, iniziata nel mondo professionistico nel 2019, ha anche giocato con il Genoa facendosi notare da tutti i più importanti club nazionali e internazionali.
Il sogno di arrivare a giocare per la squadra più importante della nazionale è particolarmente importante per Rovella. Il centrocampista ha già militato per le squadre Under 17, 18, 19 e 21 dell’Italia e ora sta sperando in un debutto sotto la guida di Luciano Spalletti.
Nicolò Rovella e l’obiettivo della nazionale
Rovella sembra essere particolarmente intenzionato a farsi notare da Luciano Spalletti. La sua prestazione ad Amburgo con la maglia della Lazio sembra essere finita sotto l’occhio dell’allenatore della nazionale, che sta apprezzando le doti calcistiche del milanese. Di certo c’è che le speranze per giocare in nazionale si sono accese e serviranno altre prestazioni di questo calibro per convincere ulteriormente Spalletti.
Non resta dunque che attendere per vedere se la chiamata di Spalletti verso Rovella è destinata davvero a concretizzarsi oppure no. Se così fosse, sarebbe un’ottima notizia per il giovane milanese.