Home » Spalletti trema, infortunio al ginocchio per il suo pupillo | Tutta Italia col fiato sospeso

Spalletti trema, infortunio al ginocchio per il suo pupillo | Tutta Italia col fiato sospeso

Luciano Spalletti - fonte Lapresse - suipedali.it

Luciano Spalletti - fonte Lapresse - suipedali.it

Non sono ore facili per l’allenatore della nazionale e per tutti i tifosi: ecco tutti gli ultimi aggiornamenti sull’infortunio.

Sono momenti di forte tensione per la Nazionale azzurra e non solo. Infatti, l’infortunio di questo giocatore è destinato ad avere delle conseguenze importanti. Nelle ultime ore sono arrivati gli aggiornamenti che i tifosi stavano chiedendo da ormai un po’ di giorni.

Tutto è avvenuto la sera di martedì 22 ottobre durante la partita di Champions League tra l’Arsenal e lo Shakhtar Donetsk. La partita è terminata con un risultato di 1 a 0 in favore della squadra inglese.

Il giocatore di cui stiamo parlando, infatti, milita proprio per l’Arsenal. Oltre che, ovviamente, per la Nazionale italiana, di cui è senza dubbio uno dei volti di punta. Il suo infortunio potrebbe avere importanti conseguenze per gli Azzurri e Luciano Spalletti sta già pensando a un piano di riserva qualora le cose si mettessero male.

I tifosi stavano chiedendo a gran voce degli aggiornamenti a proposito dell’infortunio di questo giocatore. E qualche ora finalmente questi sono arrivati: ecco che cosa succederà adesso a questo giocatore.

Spalletti, l’infortunio al ginocchio: che cosa è successo

Il protagonista di questo infortunio è Riccardo Calafiori. Il difensore dell’Arsenal stava giocando la partita contro lo Shakhtar Donetsk quando è successo il fatto che sta facendo preoccupare tutti gli italiani, oltre che i tifosi della squadra inglese. Al 72esimo minuto della partita, cercando di recuperare un pallone, Calafiori è caduto a terra d’improvviso.

Subito l’infortunio è apparso grave. Nel cercare di recuperare la palla, Calafiori ha infatti commesso un movimento innaturale con la gamba destra. Il dolore al ginocchio è stato da subito evidente. Calafiori è dovuto uscire dal campo. Poche ore dopo, sono arrivati gli aggiornamenti su questo infortunio.

Riccardo Calafiori si è infortunato - fonte Lapresse - suipedali.it
Riccardo Calafiori si è infortunato – fonte Lapresse – suipedali.it

Tutti gli aggiornamenti sull’infortunio

Poteva finire molto peggio. Subito dopo l’infortunio, sono scattate gli esami per capire che cosa fosse successo a Calafiori. La questione dell’infortunio del difensore stava preoccupando non poco tutti i tifosi, ma alla fine sembra che sia meno grave di quanto fosse sembrato.

Niente di grave, dunque, ma soltanto un lieve problema al collaterale medio. Sia l’Arsenal che Spalletti possono dunque tirare un sospiro di sollievo. Per il momento non si sa quando Calafiori potrà tornare in campo, ma i tempi di recupero non dovrebbero richiedere più di qualche settimana al massimo.