Home » Specialized Roval Rapide CLX II Team: le nuove ruote dell’azienda statunitense

Specialized Roval Rapide CLX II Team: le nuove ruote dell’azienda statunitense

Specialized

Le nuove Specialized Roval Rapide CLX II Team (foto: Specialized)

Si avvicina il Tour de France e come spesso accade in questo periodo dell’anno, le aziende della bike industry stanno presentando i propri prodotti, pronti a rivoluzionare il mondo del ciclismo. Specialized è uno di questi super brand internazionali che introduce nella sua gamma di ruote le nuovissime Roval Rapide CLX II Team.

Parliamo di un prodotto che rappresenta l’ultima innovazione per quanto riguarda il segmento strada, capace di offrire prestazioni senza pari e il massimo della velocità per i ciclisti più esigenti. Sono infatti pensati per i livelli più alti: corse professionistiche oppure Gran Fondo dove al via si presentano corridori con l’obiettivo di fare risultato.

Le nuove ruote sono il risultato di una ricerca approfondita e di una progettazione all’avanguardia, mirata a fornire un prodotto che soddisfi i bisogni dei più dedicati. Non a caso le Roval Rapide CLX II Team sono il frutto di anni di esperienza e di una costante ricerca della perfezione tecnologica nel campo delle ruote da corsa.

Quali sono le caratteristiche principali delle nuove ruote di Specialized? Sicuramente prestazioni eccezionali in termini di leggerezza, aerodinamica, maneggevolezza e durabilità. Questo è il risultato dell’utilizzo di materiali di alta qualità e a una progettazione avanzata, queste ruote rappresentano il massimo della velocità e dell’affidabilità per i ciclisti professionisti e gli appassionati più esigenti.

Le ruote sono anche estremamente resistenti al vento, riuscendo a raggiungere velocità molto alte sui tratti pianeggianti, ma anche in salita, dove riescono a sfruttare il loro peso ridotto. Un equilibrio dunque perfetto tra leggerezza e aerodinamica grazie all’attenta progettazione del layup di carbonio dei cerchi e all’utilizzo di mozzi a basso flangia con interni DT Swiss EXP. Ecco come si garantiscono prestazioni superiori in ogni situazione di corsa.

Inoltre le ruote Rapide CLX II Team sono progettate per resistere alle condizioni più estreme, utilizzando un design robusto e materiali di alta qualità che garantiscono durabilità e affidabilità. Ciò permette sempre di avere una guida sicura e confortevole in qualsiasi condizione sia meteorologica sia stradale.

Le nuove ruote Rapide CLX II Team di Roval saranno disponibili presso i rivenditori autorizzati Specialized e sul sito. Sono disponibili in un numero limitato di set, rendendo questo prodotto un’opportunità esclusiva per i ciclisti più esigenti.

Il Tour de France si avvicina e ci attendiamo altre novità da parte delle più grandi aziende dell’industria ciclistica. Le tecnologie portano l’asticella delle prestazioni sempre più in alto, dove arriveremo?