“Spero che possa tornare”: Totti, si aprono le porte di Trigoria | La reazione dell’ex Capitano
È il sogno di tutti i tifosi giallorossi: le parole di Totti stanno facendo emozionare tutti i suoi ammiratori.
Per i tifosi della Roma, il nome di Francesco Totti è senza dubbio fonte di emozione e di grandi ricordi. Stiamo infatti parlando di uno dei più grandi calciatori italiani di sempre, di uno che ha dedicato la sua intera longeva carriera alla maglia giallorossa. Nato a Roma nel 1976, fin da subito Totti entra nel settore giovanile della Roma e debutta in Serie A nel 1993, all’età di soli 16 anni.
Con il tempo, Totti diventa il simbolo e il capitano della squadra. “Er pupone“, così è stato soprannominato dai tifosi giallorossi, si fa notare per la sua tecnica, per la sua visione di gioco e per le sue capacità di leadership che ne fanno uno degli attaccanti più noti in tutta Italia e in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera ha giocato come trequartista, come seconda punta e anche come attaccante, distinguendosi per il suo straordinario talento nei passaggi e nella finalizzazione. Nel 2001 guida la Roma alla vittoria dello scudetto, contribuendo con gol decisivi.
Nel 2017, dopo 25 stagioni e più di 780 partite, Totti si ritira dal mondo del calcio giocato. Nel corso della sua carriera alla Roma ha segnato 307 gol complessivi, diventando il miglior marcatore nella storia del club. Poi, è iniziata la carriera dirigenziale.
Totti parla del futuro della Roma
Visto il grande ruolo ricoperto per la Roma, non stupisce di certo che i tifosi prendano con estrema serietà le sue opinioni. Nel corso di una recente intervista, Francesco Totti ha parlato proprio del futuro della squadra giallorossa, nonché delle scelte di mercato che sono state fatte negli ultimi mesi.
In particolare, c’è una scelta che Totti non sembra aver condiviso. Stiamo parlando della questione Edoardo Bove, ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina.
Totti parla di Edoardo Bove
“È un giocatore che poteva fare bene alla Roma“, ha affermato Totti a proposito del centrocampista, oggi tra le fila della Fiorentina. “Mi dispiace che sia stato ceduto, anche se è in prestito con diritto di riscatto”, ha continuato il campione giallorosso. Il futuro però non è così definito. “Spero che un giorno possa tornare alla Roma, anche perché è un giovane del vivaio”, ha concluso Totti.
Nel corso di questa intervista, Totti ha parlato anche di Pisilli, esprimendo grande soddisfazione per l’affare. “Stiamo parlando di un giovane promettente e sono contento che la Roma abbia trovato un grande talento”, ha affermato.