Home » Squalifica Sinner, il mondo del tennis si ferma per lui | Tutti gli avversari pronti allo ‘sciopero’

Squalifica Sinner, il mondo del tennis si ferma per lui | Tutti gli avversari pronti allo ‘sciopero’

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Ci sono brutte notizie a proposito dello scandalo doping di cui l’altoatesino è protagonista: ecco che cosa potrebbe accadere.

Continua a tenere banco la difficile situazione che vede come protagonista Jannik Sinner. Il tennista italiano, al momento numero 1 nel ranking Atp, sta passando dei mesi complicati.

Tutto è nato in seguito alle accuse di doping che gli sono state rivolte. Inizialmente scagionato, alla fine la Wada (ovvero l’Agenzia Mondiale Antidoping) ha deciso di fare ricorso. La questione resta aperta e sta preoccupando tutto il mondo del tennis.

Servirà ancora qualche mese per capire quale sarà il destino di Jannik Sinner. Quel che è certo è che al momento l’altoatesino rischia la squalifica. Se così dovesse essere, sarebbe un duro colpo per tutto il mondo del tennis.

Sinner è infatti molto più del numero 1 del momento. In pochi mesi è diventato il simbolo di questo sport ed è ormai riconosciuto come uno degli sportivi più influenti di sempre, al di là del tennis.

“Il tennis dovrebbe fermarsi”: lo sciopero dopo la squalifica di Sinner

Sulla questione squalifica, di recente si è espresso anche Dario Puppo, conduttore di Tennismania. Tra i tanti punti di discussione di una recente puntata che si può trovare sul canale YouTube di Oa Sport, vi è stata anche la possibile squalifica che potrebbe colpire Jannik Sinner.

Puppo ha fatto una serie di complimenti all’altoatesino per la tenacia che sta dimostrando anche in questo periodo carico di polemiche e di tensioni. “Vederlo continuare a vincere nonostante quello che ha avuto e che sta avendo sulla testa significa che ha una tenuta mentale clamorosa”, ha affermato. “Gli daranno 2 anni di qualifica? Nel caso penso che il tennis dovrebbe fermarsi. Tutti i giocatori. Sarebbe inaccettabile“, ha concluso.

Carlos Alcaraz - fonte Ansa Foto - suipedali.it
Carlos Alcaraz – fonte Ansa Foto – suipedali.it

La sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Nel corso della sua puntata, Puppo si è anche concentrato sul dualismo tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I due si sono sfidati più volte nel corso dei prossimi mesi e potrebbero tornare a sfidarsi tra qualche giorno in occasione delle Atp Finals di Torino.

“Il fatto che lo spagnolo possa scendere al numero 3 del ranking Atp è un problema in prospettiva degli Australian Open. Come si può spiegare questo terzo posto per Alcaraz? Credo che non abbia ancora trovato il click giusto per giocare ai suoi livelli anche indoor”, ha chiuso Puppo. Parlando della rivalità, Puppo ha affermato che “non sta ancora partendo come dovrebbe“.