Squalificato per 5 partite: mazzata improvvisa in Italia | Il tecnico ha combinato un disastro
È ormai arrivata l’ufficialità: nessuno si aspettava questa notizia, ma il provvedimento è stato molto drastico.
Il mondo del calcio è spesso segnato da alcuni eventi che nessuno si potrebbe mai aspettare, ma quello di cui stiamo parlando oggi ha davvero dell’incredibile. Un fatto veramente grave che infatti ha comportato una punizione esemplare. Niente meno che per un allenatore, che dovrebbe essere una figura esemplare per la propria squadra e che invece si è macchiato di un’infrazione che era tutto meno che necessaria.
La sua azione è stata immortalata in un video che in pochi giorni ha fatto il giro dei social. Non poteva essere altrimenti, visto che parliamo di un’infrazione al gioco che è davvero incredibile. Un comportamento che ha preso alla sprovvista un po’ tutti: dal direttore di gioco ai giocatori, anche i suoi, fino a tutti coloro che stavano assistendo alla partita e hanno filmato la sua azione.
Ma che cosa è successo, chi è il protagonista di questa incredibile storia e quali sono le sanzioni che ora gli sono state fatte? Te lo sveliamo in questo articolo.
Il video è diventato virale: allenatore squalificato dal campo
La storia di cui stiamo parlando si è svolta durante una gara del Girone C di Promozione. Il match che si stava svolgendo era quello tra Pontassieve e Subbiano, sul campo del comune fiorentino. L’attaccante di casa, dopo aver ricevuto palla da un compagno di squadra, si stava dirigendo verso la porta avversaria quando è successo un fatto davvero incredibile. Che infatti ha fatto il giro del web in poche ore.
Infatti, l’allenatore ospite Guidotti ha deciso di intervenire personalmente per rimediare al problema che la sua squadra stava avendo. È così entrato in campo e ha steso l’attaccante avversario, Bourezza, con un fallo.
Che cosa è successo dopo
Il fatto ha ovviamente lasciato una grande incredulità sia tra i giocatori che tra i tifosi presenti sugli spalti al momento del fatto. Il video non poteva che fare il giro del web, tra commenti ironici e davvero increduli rispetto a quello che hanno visto.
Ora è arrivata anche la multa. A prenderla è stata la giustizia sportiva, che ha inflitto alla società una multa da 250 euro. Il tecnico Guidotti è stato ovviamente squalificato fino al 25 ottobre, per un totale dunque di cinque giornate.