Home » Stipendio da 70 mila euro: vita da MILIONARI, e il lavoro si trova proprio dietro l’angolo: basta mandare il CV e ti prendono subito

Stipendio da 70 mila euro: vita da MILIONARI, e il lavoro si trova proprio dietro l’angolo: basta mandare il CV e ti prendono subito

Stipendio da 70.000 euro - fonte Freepik - suipedali.it

Stipendio da 70.000 euro - fonte Freepik - suipedali.it

Se vuoi guadagnare così tanto c’è una sola possibilità. Ed è molto più vicina a te di quanto tu possa immaginare: ecco dove è.

È il sogno di tutti i lavoratori. Se è vero che lo stipendio in un lavoro non è tutto quello che bisogna considerare, è anche vero che avere una entrata mensile consistente fa piacere a tutti. Soprattutto in questo periodo in cui le difficoltà economiche si fanno sentire per tante famiglie italiane e non solo.

Se anche tu vuoi avere uno stipendio davvero da sogno, allora devi sapere che questa opportunità è molto vicina a te. Non c’è bisogno di andare lontani chilometri e chilometri da casa. A volte, la soluzione è letteralmente dietro l’angolo.

In particolare, c’è un luogo che si trova vicinissimo all’Italia dove gli stipendi medi sono tra i più alti al mondo. Non è infatti un caso se esso è scelto ogni giorno da milioni di persone, che vi lavorano per poter avere uno stipendio che nel nostro paese, purtroppo, ci possiamo solo sognare.

Se anche tu vuoi guadagnare tutti questi soldi, allora devi sapere che lo puoi fare semplicemente trasferendoti a pochi chilometri da casa. Ecco dove si trova questo luogo magico.

Stipendi da sogno a pochi chilometri da casa

Siamo in Svizzera, la meta più ambita per chi vuole fare un’esperienza lavorativa all’estero senza allontanarsi troppo dal proprio paese di origine. Al momento ci sono molte opportunità per gli italiani, soprattutto in quelle zone dove è richiesta la conoscenza della lingua. Parliamo per esempio del Canton Ticino e di alcune aree del Cantone dei Grigioni.

Secondo i dati di Ocse, lo stipendio medio in Svizzera è di circa 70.000 euro lordi annui. Una cifra alta, certo, ma bisogna anche considerare che il costo della vita è decisamente più elevato. È questo il motivo per cui molti scelgono di lavorare da frontalieri, beneficiando di alcune regole fiscali vantaggiose introdotte nel 2024.

Berna, la capitale della Svizzera - fonte Freepik - suipedali.it
Berna, la capitale della Svizzera – fonte Freepik – suipedali.it

Che lavoro puoi trovare in Svizzera?

Ci sono alcuni settori in cui vi è maggiore richiesta di italiani. Tra questi troviamo la ristorazione, l’edilizia e l’assistenza clienti. Si richiedono anche traduttori, receptionist, segretari, addetti a contabilità e vendite, ma anche alle risorse umane. Sono tutti lavoratori che hanno uno stipendio medio lordo compreso tra i 70.000 e i 116.000 euro.

Ancora una volta, la Svizzera si conferma come la meta più ambita dai lavoratori italiani. Ci sono però alcune regole e una procedura rigorosa per poter ottenere il permesso di soggiorno.