Che sia running o ciclismo, non è importante, su Amazon è in sconto con un’offerta esclusiva la X-Bionic Effektor 4.0 Shirt, una maglia che massimizza le prestazioni in bici o in corsa utilizzando tutte le tecnologie e le innovazioni che hanno caratterizzato il brand di Castelnuovo d’Asola nelle ultime stagioni.
Perfetta per l’estate grazie ad alcuni interessanti dettagli che andremo successivamente ad analizzare, la maglia di X-Bionic alza ulteriormente l’asticella delle prestazioni presentandosi come un prodotto perfetto per i ciclisti più esigenti che amano pedalare anche ad alte temperature.
Ma andiamo con ordine e partiamo dall’innovativo sistema ThermoSyphon, che non è altro che l’evoluzione del sistema brevettato 3D Bionic Sphere che ha già scritto pagine importanti di storia nell’abbigliamento da ciclismo e running. Questa nuova tecnologia migliora ancora di più il clima della pelle: rinfresca quando il ciclista suda e riscalda quando invece le temperature sono più basse.
Come accade ciò? La soluzione pensata dagli ingegneri del brand italiano è l’utilizzo di canali ravvicinati che attutano il sudore, trasportandolo nelle aree del corpo ad alta evaporazione. Questo permette di massimizzare il raffreddamento, tenero il corpo sempre in temperatura, con la conseguenza di aumentare di gran lunga le prestazioni.
Non solo il sistema ThermoSyphon. Sulla maglia X-Bionic Effektor 4.0 troviamo anche la tecnologia Partialkompression, un ulteriore potenziatole di prestazioni. Si tratta di un’innovazione che esercita una piccola pressione sui muscoli del ciclista sotto sforzo, attraverso trame più strette, riducendo al minimo le vibrazioni muscolari. Così facendo, si migliora l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive ai muscoli, consentendo un recupero più rapido, fondamentale durante un’attività più intensa. Il tutto senza mai trascurare il raffreddamento della pelle.
Infine, ecco la tecnologia Retina ad altissima risoluzione, l’ultimo importante dettaglio di questo capo prodotto dall’azienda di Castelnuovo d’Asola. Avvertiamo la differenza fin da subito nell’elevata densità e nel trasferimento funzionale di energia. La maglia è realizzata con il 90% di Poliamide, il 7% di Elastane e il 3% di Polipropilene, ed è disponibile in taglie che vanno dalla S alla XL.
Il prezzo standard di questa maglia è addirittura di 169 euro IVA Inclusa, ma su Amazon in questi giorni è presente un’offerta imperdibile a 102,17 euro! Anche quattro colorazioni tra cui scegliere per il massimo della personalizzazione, X-Bionic viene incontro ai gusti di qualsiasi appassionato: nero/bianco, giallo fluorescente, verde menta, grigio dolomitico. E non dimentichiamoci che stiamo parlando di un brand di altissima qualità che veste i campioni di diversi sport: dal ciclismo al running, passando anche per gli sci.