Home » Tadej Pogacar, il terzo Tour con le nuove scarpe DMT

Tadej Pogacar, il terzo Tour con le nuove scarpe DMT

DMT

Le scarpe DMT KR4

Tadej Pogacar e il Tour de France, un connubio perfetto che si è rinnovato per la terza volta nella storia (due i secondi posti consecutivi). Cinque edizioni della Grande Boucle dove il fuoriclasse sloveno non è mai sceso dal podio, segno che stiamo vivendo l’epoca di uno dei corridori più forti del ciclismo di sempre. Accanto al corridore della UAE Team Emirates non è mai mancato il supporto di DMT, azienda italiana produttrice di scarpe.

Ebbene sì, dal 15 luglio è infatti in vendita la DMT KR4, in due versioni: la entry level 2024 DMT KR4 completamente rinnovata, e la più performante DMT KR4PJ tutta da scoprire. Queste scarpe sono il frutto della ricerca, dell’innovazione, dell’attenzione al dettaglio e della volontà di puntare al massimo risultato mantenendo un’identità ben precisa, strettamente legata alle proprie radici.

Partiamo dalle KR4, disponibili in due colorazioni bianco o nero. Queste sono caratterizzate da una tomaia realizzata da un tessuto intrecciato a maglia aperta, fondamentale per il passaggio dell’aria. Questo tessuto è conosciuto come “mesh” ed è interamente progettato per garantire traspirabilità e leggerezza mentre si pedala. La rete mesh consente un flusso d’aria ottimale, così da mantenere i piedi freschi e asciutti anche durante le sessioni di allenamento più intense. La struttura della tomaia, inoltre, è resistente e flessibile, garantendo un comfort duraturo e una vestibilità precisa.

Il sistema di chiusura è con BOA L6, la cui tecnologia garantisce una maggiore micro-regolazione, resistenza, sostenibilità e leggerezza, grazie agli appositi cavi. Le KR4 dispongono inoltre di una suola in nylon aerata con asole regolabili da 8 millimetri e il tacchetto posteriore intercambiabile.

La KR4PJ ricalca le caratteristiche della KR4 e come lei può contare su una linguetta in microfibra, progettata per semplificare la calzata delle scarpe, anche per piedi con collo alto. Grazie alla sua struttura leggera e flessibile, la linguetta avvolge comodamente il piede, offrendo una calzata precisa e confortevole, con la microfibra che assicura una riduzione degli attriti e una sensazione di freschezza. Diversamente dalla KR4, però, le KR4PJ si rivolgono a chi preferisce i lacci, con sistema fermalaccio che garantisce comfort e traspirabilità.

Tutte le scarpe DMT road sono studiate e progettate dopo attento colloquio con alcuni dei migliori corridori professionisti del mondo. Con DMT Tadej Pogačar ha vinto tre Tour de France, un Giro d’Italia, tre Il Lombardia, due Liegi-Bastogne-Liegi, due Strade Bianche, un Giro delle Fiandre e tante altre corse, ma non è l’unico ad aver scelto le scarpe dell’azienda veronese. Elia Viviani è uno degli ambassador storici del marchio, mentre tra le nuove leve spiccano Juan Ayuso e Joshua Tarling, che a soli 19 anni si è laureato campione europeo a cronometro.