Terribile incidente stradale: tragico lutto in casa rossonera | Non c’è stato niente da fare
È un giorno triste per il mondo del calcio: hanno perso la vita e tutti si stringono attorno alla società e alle famiglie.
Nel mondo del calcio la competizione non manca di certo, questo lo sappiamo molto bene. Tuttavia, ci sono delle situazioni in cui anche le rivalità più accese trovano un punto di incontro. Come in questo caso, che vede come protagonista una importante squadra italiana che è stata colpita in questi ultimi giorni da un pesante lutto che ha reso triste tutto il mondo del calcio italiano, che si è stretto intorno alla società e alle famiglie di chi è rimasto coinvolto.
Tutto è avvenuto in seguito ad un drammatico incidente stradale che ha avuto luogo nella serata del 13 ottobre, al rientro da una partita. A pochi chilometri dallo stadio, l’auto a bordo della quale stavano viaggiando le tre vittime si è scontrata con un’altra vettura che proveniva dal senso opposto di marcia. In prossimità di una curva, l’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo alle tre vittime.
Dal mondo del calcio e non solo sono arrivati messaggi di cordoglio non solo verso la squadra, ma anche verso i familiari e gli amici dei tre giovani che hanno perso la vita.
Lutto in casa rossonera
La sera del 13 ottobre, i rossoneri del Foggia si sfidavano contro il Potenza in una partita terminata con un pareggio 1 a 1. Tre i tifosi accorsi per assistere alla partita c’erano anche tre giovanissimi ragazzi di 13, 17 e 21 anni. L’incidente è avvenuto mentre i tre rientravano a casa sulla pericolosissima Statale 93 tra Potenza e Melfi, dove gli incidenti sono all’ordine del giorno.
Tra i mezzi coinvolti nell’incidente anche un autobus di altri tifosi rossoneri, che ha riportato sette feriti. Sul posto sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.
Cordoglio dal mondo del calcio e non solo
Per le tre vittime sono arrivate parole di cordoglio e di dolore da parte del Calcio Foggia 1920. La società ha commentato esprimendo parole di vicinanza alla famiglia. Anche il Potenza Calcio ha espresso un pensiero per questa tragedia. Si è aggiunta la Lega Pro.
Non c’è solo il mondo del calcio ad essersi espresso sulla vicenda. La sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo si è stretta attorno ai familiari e sono giunte parole di vicinanza anche da parte del vescovo dell’Arcidiocesi Foggia Bovino.