Tesla Cybertruck è probabilmente il mezzo elettrico più atteso dell’anno e, adesso che è finalmente realtà, tutti gli appassionati vogliono vedere la rivoluzionaria creatura nata dal brand di Elon Musk. Il truck elettrico della casa americana, per il momento, non è venduto in tutto il mondo ma proprio per soddisfare la curiosità di tutti, ecco l’idea di Tesla.
La casa statunitense, infatti, ha deciso di mettere in scena un vero e proprio tour con diverse tappe – anche in Italia – nel quale sarà possibile ammirare da vicino il mezzo scoprendone così tutte le potenzialità.
Tesla Cybertruck è il nuovo modello firmato dalla casa americana che abbina un copro da truck americano a linee che sembrano venire dal futuro. Il tutto abbinato ovviamente, trattandosi di Tesla, alla propulsione elettrica. Il mezzo, però, potrebbe non arrivare mai in Europa a causa di alcune problematiche legate alla sua omologazione.
Anche per questo è stata la stessa Tesla a decidere di dare il via a un’iniziativa che porterà Tesla Cybertruck in alcune città italiane ed europee per dare modo anche agli automobilisti del Vecchio Continente, se non di acquistarlo, almeno di vederlo dal vivo. Sono 5 le città italiane che ospiteranno Tesla Cybertruck: si parte da Padova il 6 maggio, per andare poi a Verona il 7 e l’8 maggio. Dal 10 al 13 maggio, poi, sarà la volta di Firenze mentre dal 14 al 19 maggio si sposterà a Roma. La chiusura del tour italiano sarà a Milano, dove Tesla Cybertruck sarà protagonista dal 21 al 15 maggio. Prima di tutte queste, però, Cybertruck sarà presente al Motor Valley Fest, che si terrà dal 3 al 5 maggio, nei pressi di Modena.
Oltre all’Italia, però, il rivoluzionario mezzo del brand americano toccherà anche altre grandi città europee viaggiando per Londra, Stoccolma, passando per Berlino, Madrid, Parigi e altre capitali del Vecchio Continente. Un modo, quello scelto da Tesla, per soddisfare la curiosità di tutti e avere così maggiori dettagli sulle specifiche, funzioni e caratteristiche di design del veicolo.
Tesla Cybertruck, negli Stati Uniti, è proposto in 3 versioni. La prima offre un solo motore elettrico, circa 400 km di autonomia e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 6,5 secondi. C’è poi la versione All-Wheel Drive con due motori elettrici, 600 CV, 547 km di autonomia e poco più di 4 secondi per arrivare a 100 km/h partendo da fermo.
Infine, al vertice della gamma c’è il Cybertruck Cyberbeast che ha ben 3 motori elettrici, 845 CV, 515 km di autonomia e una velocità massima di 209 km/h. Definito infrangibile grazie a un vetro blindato, Tesla Cybertruck può contare anche su un esoscheletro in acciaio inossidabile ultraduro che aiuta a ridurre le ammaccature, i danni e la corrosione a lungo termine. Con i prezzi, per il modello, che partono da 60.990 dollari.