Home » Tesla Cybertruck torna in Italia, le date del nuovo tour

Tesla Cybertruck torna in Italia, le date del nuovo tour

Tesla Cybertruck in strada

Tesla Cybertruck in strada - Foto Shutterstock | di Brandon Woyshnis

Tesla Cybertruck, uno dei veicoli elettrici più attesi dell’anno e finalmente sbarcato sul mercato, torna in Italia. Il mezzo della casa americana, per ora in vendita solo negli Stati Uniti, è pronto a farsi ammirare di nuovo dagli automobilisti italiani dopo il debutto al Motor Valley Fest di inizio maggio e il seguente tour, quando la Casa di Elon Musk ha dato il via alla cosiddetta Cyber Odissey del pick-up elettrico.

Il futuristico veicolo americano, quindi, sarà di nuovo nel Belpaese per dare a tutti l’opportunità di ammirare da vicino un mezzo rivoluzionario, in attesa che questo ottenga l’omologazione per essere venduto anche nel Vecchio Continente.

Tutte le date del tour di Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck, quindi, percorrerà idealmente praticamente tutta lo stivale italiano per dare a tutti gli appassionati del marchio di ammirare da vicino un mezzo senza eguali al mondo. Il nuovo tour, il secondo in Italia per il pick-up firmato da Musk, partirà da Bolzano per un Cybertruck Summer Tour di un mese lungo la penisola.

Il 24 luglio, quindi, sarà esposto presso il centro commerciale Twenty nel capoluogo dell’omonima provincia autonoma in Trentino-Alto Adige, per rimanervi fino al 26 luglio. Il 27 luglio, poi, sarà la volta di Madonna di Campiglio, presso il rifugio Patascoss per arrivare a Brescia dal 29 al 1° agosto, per passare poi attraverso Padova (2-5 agosto al Tesla Center), Udine (6-10 agosto) e Rimini fino al 14 agosto. A ferragosto, poi, sarà ospite del Tesla Center a Caserta per ripartire alla volta della Puglia, ospite dell’Oversound Festival, che concluderà il tour il 25 agosto.

Il Tesla CyberTruck
Il Tesla CyberTruck – Foto credits Tesla press

I curiosi potranno così vedere da vicino lo spigolosissimo pick-up elettrico venduto esclusivamente oltreoceano e che potrebbe anche non arrivare mai in Europa proprio a causa delle sue forme così inusuali. Ma non solo, perché durante le varie tappe del tour sarà possibile salire a bordo di tutte le altre Tesla: dalla Model 3 alla Model Y, passando per le Model S e Model X, avendo così una panoramica completa sull’intera offerta proposta dal brand americano.  Vetture che, inoltre, si potranno provare su strada, sottolinea la casa nell’annunciare il Cyber Summer Tour, con Model Y e Model 3 disponibili a un tasso d’interesse promozionale del 3,99% per chi ordina entro la fine di luglio e ritira entro il 30 settembre 2024.

Un modo, quello di Tesla, per far conoscere non solo il suo modello più chiacchierato, il Cybertruck, ma per accendere i riflettori anche sugli altri modelli e spingere le auto elettriche a diventare sempre più lo standard di riferimento anche in Europa.