Mobilità sostenibile

Tesla, in arrivo il Summer Update: ecco tutte le novità

Nel mondo delle auto elettriche Tesla è ancora la leader assoluta. Nonostante in termini di vendita Byd si sia avvicinata molto, con un sorpasso non così impossibile già in questo anno, la casa americana è quella che, nell’immaginario collettivo, riscuote ancora il maggiore appeal presso gli automobilisti.

Ecco perché ogni notizia che riguarda il brand a stelle e strisce ha un’eco importante. Come nel caso dei Summer Update, gli aggiornamenti OTA da sempre uno dei valori aggiunti di Tesla, che sono in arrivo a breve sui modelli del marchio.

Tesla e i nuovi aggiornamenti

La possibilità di poter ricevere continuamente aggiornamenti da parte di Tesla, infatti, è da sempre uno dei valori aggiunti. Questo perché consente non solo di migliorare le funzioni esistenti delle auto ma anche di integrarne di nuove. Una strada che è stata seguita anche da altre case automobilistiche che hanno iniziato ad offrire sulle loro più recenti auto aggiornamenti OTA. Adesso, però, Tesla è pronta a regalare ai suoi automobilisti un nuovo importante aggiornamento, il 2024.26.3.1, che è stato chiamato “Summer Update”.

Gli interni di Tesla Model 3 Performance – Foto credits Tesla media

Con il nuovo aggiornamento, quindi, sono in arrivo diverse funzioni che andranno ad ampliare l’offerta del marchio. Come le app native di YouTube Music e Amazon Music, che permetteranno di ampliare l’offerta di streaming musicale a bordo delle sue vetture. Oltre a questo, poi, saranno introdotti pure una serie di miglioramenti per le funzioni di Parental Control. Come ad esempio la possibilità di limitare la velocità massima e l’accelerazione delle vetture oltre all’accesso ad alcune funzionalità, già attiva oggi, che sarà ampliata ulteriormente con il nuovo update che consentirà di forzare l’attivazione di tutte le funzionalità di sicurezza come Speed ​​Limit Warning, Automatic Emergency Braking e Forward Collision Warning.

Tra le novità anche la possibilità di ricevere una notifica nel caso la vettura venga utilizzata negli orari notturni. Molto importante, poi, l’aggiornamento sulle previsioni meteo, utile in caso di lunghi viaggi o comunque per sapere in che condizioni sarà la strada durante il percorso. In questo modo, semplicemente toccando la temperatura sullo schermo, appariranno maggiori informazioni. Solo per Model 3 e Model Y, Tesla ha anche ridisegnato l’interfaccia della gestione della climatizzazione per risultare più intuitiva e facile da utilizzare.

Infine migliorerà anche la qualità delle chiamate, durante la conversazione la velocità delle ventole della climatizzazione verrà ridotta. Tesla offrirà maggiore flessibilità per quanto riguarda la programmazione della ricarica o del precondizionamento dell’abitacolo della vettura. Piccole novità in arrivo anche per il navigatore e per l’app di Zoom.

Published by
Matteo Vana