Toglie il posto a Retegui: anche Spalletti lo ha notato | Ribaltone clamoroso in Nazionale
Pronto a togliere il posto da titolare a Retegui, anche Spalletti se ne è accorto: clamoroso ribaltone in Nazionale
Una notizia che avrebbe davvero del clamoroso: Mateo Retegui non è così sicuro di considerarsi il titolare della Nazionale italiana. Motivo? C’è un altro suo collega che sta facendo molto bene, sia a livello di prestazioni che per quanto riguarda i gol.
Musica per le orecchie per quanto riguarda Luciano Spalletti. Il ct, infatti, adesso ha solo l’imbarazzo della scelta su chi puntare in vista delle prossime ed imminenti partite degli Azzurri in Nations League (contro Belgio e Francia).
Il nativo di San Fernando, in questa nuova esperienza all’Atalanta, è partito nel migliore dei modi: 10 reti in 9 presenze in campionato. Meno bene in Champions League dove in 3 apparizioni non è riuscito a trovare ancora la via della rete.
Avrà sicuramente modo di rifarsi l’italo-argentino che, però, intanto spera di poter convincere il tecnico toscano a puntare ancora su di lui in Nazionale. Anche se il suo rivale sta continuando a fare bene, con prestazioni di assoluto livello.
Italia, Spalletti deve decidere: per l’attacco non c’è solo Retegui
Mateo Retegui è in buona compagnia visto che non è affatto l’unico attaccante che sta ben facendo in questo inizio di stagione. Insieme a lui spicca il nome di Moise Kean che, dopo anni bui vissuti alla Juventus, sta ritrovando la voglia di giocare e soprattutto di timbrare il cartellino con la Fiorentina. Sono 7 le reti messe a segno dal nativo di Vercelli che ha fatto cambiare idea ai tifosi gigliati.
Gli stessi che non erano del tutto convinti del suo arrivo, oltre che per via della sua lunga esperienza vissuta con i colori bianconeri. Grazie anche all’ottimo lavoro del tecnico Palladino il 24enne sta ritrovando, anche con una certa continuità, la via della rete. Adesso, però, l’ultima parola spetta proprio a Spalletti che dovrà decidere chi promuovere come titolare in Nazionale.
Italia, Spalletti ha l’imbarazzo della scelta: chi puntare come titolare?
Come si è visto nelle prime uscite, dopo il disastroso Europeo, il posto da titolare è stato affidato a Mateo Retegui. Soprattutto per via dell’infortunio di Gianluca Scamacca, ma anche per il fatto che il 25enne si è sempre dato da fare e fatto vedere a tutti di meritare la convocazione e la considerazione di Spalletti.
Non è assolutamente da escludere, però, che Moise Kean possa essere il suo partner d’attacco in vista delle prossime uscite della Nazionale. I due, infatti, potrebbero anche giocare insieme e trovarsi a meraviglia. Togliendo, così, un problema a Spalletti che risolverebbe la questione attaccanti.