Turisti in allerta, ecco la meta più pericolosa del momento | Sono già morte diverse persone: omicidi misteriosi
Se stai progettando la tua vacanza, forse ti conviene evitare questa località: rischi la tua vita per pochissimo.
Finalmente stanno per arrivare le vacanze invernali. Dopo mesi e mesi di duro lavoro, per milioni di persone sta per giungere un periodo di riposo. Certo, c’è lo stress del Natale, ma perché non concedersi qualche giorno di vacanza?
Milioni di italiani stanno puntando per una classica vacanza sulla neve, nelle splendide località montane che il nostro paese può offrire. Qualcuno invece ha scelto di andare al caldo, verso paesi tropicali, per godersi il mare cristallino.
Quel che è certo è che quando progetti le tue vacanze, non devi sottovalutare quello che stai facendo. Fare la scelta migliore può fare la differenza tra una settimana felice e una piena di problemi. In alcuni casi, persino tra la vita e la morte.
Non stiamo scherzando. C’è infatti una località che è stata giudicata come la più pericolosa. E non a caso. Infatti, ben 6 turisti sono già morti dopo essersi recati lì per le proprie ferie. La preoccupazione è alle stelle e migliaia di turisti hanno già cancellato le proprie prenotazioni. Ma che cosa sta accadendo?
La meta più pericolosa del momento: ci sono già i primi morti
Sei turisti hanno già perso la vita in Laos. Delle vittime, due erano australiane e avevano 19 anni. Vi è anche una ragazza britannica di 29 anni, un uomo americano e due danesi di 19 e 20 anni. Un settimo è invece ricoverato in gravi condizioni. Tutte queste persone si trovavano in vacanza nella località di Vang Vieng, meta turistica nota per la sua viva movida.
Ma che cosa è successo? Secondo le ricostruzioni, le sei vittime sarebbero stato intossicate dal metanolo contenuto nei cocktail bevuti. Il metanolo è una sostanza altamente tossica spesso usata illegalmente nella produzione di alcolici contraffatti o per adulterare bevande a basso costo. Anche piccole quantità possono dare problemi come nausea, vomito e insufficienza cardiaca e respiratoria arrivando persino alla morte.
Che cosa dicono le autorità locali
Le autorità locali hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze della tragedia e identificare gli eventuali responsabili. Intanto, i gestori degli ostelli della zona sono stati invitati a sospendere la vendita degli alcolici per prevenire ulteriori incidenti. L’episodio ha spinto diverse ambasciate a mettere in guardia i propri cittadini sui rischi di avvelenamento da metanolo.
Se dunque stai pensando di andare in vacanza in Laos, per il momento è meglio aspettare. Almeno fino a quando questo problema sarà stato risolto.