“Tutto molto triste”: il CT lo annuncia davanti a tutti | Starà fuori per molto tempo
L’annuncio ha spiazzato tutti i tifosi della nazionale: ecco che cosa ha dichiarato l’allenatore e che cosa potrebbe accadere.
Tra gli appuntamenti sportivi più importanti di questi giorni c’è senza dubbio anche la Nations League. Le nazionali di tutto il mondo sono impegnate in questa prestigiosa competizione. Soltanto qualche giorno fa ha avuto luogo la partita tra la nazionale italiana e quella israeliana. Terminato con una vittoria 4 a 1 in favore degli azzurri, non sono mancate le polemiche per la partecipazione a questa competizione della nazionale israeliana, una situazione destinata persino a diventare più aspra nei prossimi mesi.
Alla guida della nazionale italiana troviamo ancora una volta Luciano Spalletti. L’allenatore fiorentino ha alle spalle una lunga esperienza che lo ha portato a guidare le più importanti squadre italiane ed europee. Tra queste anche il Napoli, condotto alla vittorie dello scudetto nella stagione 2022 2023, ma anche la Roma e l’Inter. A livello internazionale si è invece fatto conoscere con lo Zenit San Pietroburgo.
Ma in queste settimane non c’è soltanto la Nations League. Infatti, ci sono anche alcune squadre che sono impegnati con le qualificazioni ai mondiali. Come l’Argentina, che sarà impegnata nelle partite contro la Bolivia prima, poi il Paraguay e il Perù. E che è protagonista di una brutta notizia.
Argentina, il CT dà la brutta notizia sull’infortunio
A dare questa notizia è stato proprio il Ct della nazionale argentina, Lionel Scaloni. Poco prima del match come la Bolivia ha infatti parlato delle sorti di Valentin Carboni. Il calciatore argentino classe 2005, tra i talenti più promettenti degli ultimi anni, è stato infatti protagonista di un brutto infortunio che lo porterà a stare lontano dal campo per parecchio tempo, almeno secondo quanto si dice al momento.
“Non aveva finito bene l’allenamento ma non pensavamo che fosse successa una cosa così grave. Purtroppo l’infortunio è stato confermato, nessuno si aspettava questa brutta notizia“, ha commentato Scaloni. “Speriamo che guarisca. È un ragazzo in cui abbiamo speranze ed è stato tutto molto triste“, ha concluso il ct argentino.
Lionel Scaloni parla del pallone d’oro e di Lautaro
Scaloni ha poi parlato delle possibili scelte tecniche per l’attacco. Sta infatti valutando la possibilità che giochino sia Lautaro Martinez che Julian Alvarez insieme per rimediare alla mancanza di Carboni.
Infine, Scaloni ha parlato proprio dell’attaccante dell’Inter. Spezzando una lancia in sostegno di Lautaro per quanto riguarda il Pallone d’Oro. “Se lo merita più di chiunque altro e spero che lo vinca“, ha dichiarato.