“Un forte abbraccio alla sua famiglia”: tragedia nel calcio italiano | Triste annuncio poco fa
È un giorno triste per il mondo del calcio: è scomparso e per lui sono arrivati messaggi di cordoglio da molte squadre.
Il mondo del calcio è di nuovo in lutto. Queste ultime settimane sono state segnate da alcune tragiche scomparse. Pensiamo per esempio alla morte prematura di Totò Schillaci, ma non solo.
I tifosi di ogni squadra ora si trovano a fare i conti con la scomparsa di un altro importante volto del panorama calcistico italiano. La sua lunga carriera sia come giocatore che come allenatore lo hanno fatto diventare un simbolo di questo sport ed era amato e apprezzato ovunque.
Per lui sono arrivati messaggi di cordoglio da tantissime squadre. D’altronde, nel corso della sua prestigiosa carriera è passato per le più importanti squadre del nostro paese e non stupisce quindi che siano così tante le persone affrante da questa prematura scomparsa.
Scomparso a soli 61 anni, ripercorriamo la sua lunga carriera che lo ha reso un volto celebre del panorama calcistico del nostro paese.
È scomparso a soli 61 anni: che cosa è successo
Ci ha lasciati Luigi Rocca. L’ex centrocampista, che aveva 61 anni, ha accusato un malore mentre stava giocando una partita amatoriale tra amici. Si trovava a Piacenza, sua città natale. Colpito da un arresto cardiaco, si è infatti accasciato in campo ed è stato immediatamente soccorso. A nulla è però servito il trasporto in elicottero all’ospedale Guglielmo da Saliceto. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per lui.
Nel corso della sua carriera, Luigi Rocca ha giocato con alcune importanti squadre del calcio italiano. Tra queste anche l’Inter, il Taranto, il Brindisi, il Siena e ha concluso la sua carriera nel Fidenza. Dopodiché, si è dedicato alla professione di allenatore.
I messaggi di cordoglio
Dopo aver allenatore le giovanili del Piacenza, Luigi Rocca è passato alla guida di alcune squadre delle serie minori. Tra queste troviamo il Codogno, il Fanfulla, il Fiorenzuola e il Marsaglia. Ha concluso la sua carriera di allenatore proprio con il Codogno dopo quasi venti anni.
Per Rocca sono arrivati messaggi da cordoglio da tutte le squadre in cui è passato. In particolare, il primo club ad esprimere le proprie condoglianze è stato il Piacenza con un comunicato stampa ufficiale. “Il Piacenza calcio, profondamente rattristato, piange la scomparsa dell’ex calciatore biancorosso Luigi Rocca e si stringe un forte abbraccio attorno alla sua famiglia“, si legge.