Home » Un ginocchio dopo l’altro | Dramma in casa Juventus: infermeria sempre più piena

Un ginocchio dopo l’altro | Dramma in casa Juventus: infermeria sempre più piena

Thiago Motta - fonte Lapresse - suipedali.it

Thiago Motta - fonte Lapresse - suipedali.it

Continua il periodo negativo per i bianconeri, costretti a fare i conti con un nuovo infortunio: ecco di chi si tratta.

Non sono giorni facili quelli che sta vivendo la dirigenza juventina. Dopo un inizio di campionato soddisfacente che ha portato i bianconeri nella parte alta della classifica, le ultime partite sono state segnate da diversi pareggi che hanno dato uno stop importante alla Vecchia Signora. La Juventus resta però per il momento comunque tra le prime squadre in classifica, nonostante ci sia la consapevolezza che si possa fare di più.

Di questo è ben consapevole Thiago Motta, chiamato ad allenare la squadra soltanto da pochi mesi dopo l’esonero di Massimiliano Allegri. Tuttavia, l’allenatore brasiliano si è trovato d’improvviso a fare i conti con parecchi infortuni, soprattutto nel reparto offensivo. Soltanto qualche giorno fa il club bianconero ha infatti confermato che il difensore Gleison Bremer ha subito un grave infortunio al ginocchio sinistro, con la diagnosi di lesione del legamento crociato anteriore.

Si tratta di un tipo di infortunio molto serio che richiede un lungo periodo di recupero. Bremer è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per riparare il danno e secondo il comunicato ufficiale della Juventus l’operazione è stata eseguita con successo. Ora però il difensore sarà costretto a saltare il resto della stagione. E non è nemmeno l’unica brutta notizia per i bianconeri.

Juventus, c’è anche un altro brutto infortunio

Bremer non è infatti l’unico giocatore che ora starà lontano dal campo per diversi mesi. Infatti, c’è anche un altro difensore che sarà costretto a saltare il resto della stagione. Anche lui ha subito una lesione del legamento crociato anteriore, uno degli infortuni più temuti degli atleti perché non solo richiede un’operazione chirurgica complessa ma anche un lungo percorso di riabilitazione.

Il protagonista di questo infortunio è Riccardo Stivanello, giovane centrale della Juventus Next Gen. Come il difensore brasiliano, anche Stivanello è stato operato nei giorni scorsi.

Riccardo Stivanello si è infortunato - fonte Instagram - suipedali.it
Riccardo Stivanello si è infortunato – fonte Instagram – suipedali.it

Riccardo Stivanello si è infortunato

Stivanello, che si stava facendo notare per il suo talento con la squadra Under 23 della Juventus. Tuttavia, l’infortunio al ginocchio sinistro potrebbe portare ad un brutto periodo di pausa per la sua promettente carriera.

L’operazione è stata condotta dal professor Stefano Zaffagnini ed è stata dichiarata pienamente riuscita, secondo quanto è stato comunicato dal club. Tuttavia, anche per lui ora si prospetta un lungo periodo di assenza dal campo, con tempi di recupero simili a quelli di Bremer.