“Un povero disgraziato”: Andrea Bocelli lo ammette in diretta | Nessuno si aspettava una cosa del genere
Con la sua straordinaria voce fa compagnia da 30 anni agli italiani. E ora fa un’ammissione che nessuno si aspettava.
È uno dei cantanti più famosi non solo in Italia, ma anche all’estero. Tutti lo amano. Non potrebbe essere altrimenti, vista la sua straordinaria voce ed un repertorio davvero incredibile che lo ha portato a diventare uno degli artisti più apprezzati del mondo.
Proprio quest’anno, Andrea Bocelli festeggia i 30 anni di carriera. Era il 1994 infatti quando arriva sul palco del Festival di Sanremo, nella categoria nuove proposte, e trionfa con il brano Il mare calmo della sera. Da lì è un successo dopo l’altro, tra cui il classico Con te partirò. Festeggerà questo traguardo importante in grande.
Questa estate ha infatti tenuto una serie di concerti speciali a Lajatico, in Toscana, dove ha invitato i più grandi artisti italiani e del mondo. Tra questi anche Sting, Ed Sheeran, Elisa, Laura Pausini, Zucchero, Will Smith e anche Johnny Depp. Il concerto andrà in onda anche in televisione e sarà un appuntamento imperdibile di musica di altissimo livello.
Proprio negli ultimi giorni, Bocelli è stato ospite della trasmissione televisiva Domenica In, condotta da Mara Venier. In questa occasione ha fatto una rivelazione che ha preso alla sprovvista un po’ tutti quanti, sia in studio che a casa. Ecco che cosa ha detto.
Andrea Bocelli e la rivelazione che nessuno si aspettava
Per la prima volta, infatti, Andrea Bocelli ha ripercorso la sua storia d’amore con Veronica Berti, la moglie. I due hanno una relazione da 23 anni. Hanno raccontato del primo incontro, un vero e proprio colpo di fulmine, ma anche di una crisi matrimoniale.
Oltre ad essere la moglie, Veronica Berti è anche l’assistente personale di Bocelli. Lo aiuta nelle pratiche quotidiane, a lui impossibili a causa della cecità. Da ciò è derivata però la crisi. “Abbiamo rischiato per la prima volta la separazione“, racconta il cantante.
Come si è risolta la crisi
“Ero geloso del Blackberry”, racconta Bocelli a proposito del telefono usato dalla moglie. “Lo amava più di me… Stava sempre lì. Sottraeva tempo a me, quando l’ho conosciuto ero viziata, mi ero abituato bene, si dedicava a me”, ha continuato il cantante. La moglie ha ricordato al marito che lavora con lui grazie alla tecnologia, pur dandogli in parte ragione.
“Gli strumenti tecnologici sono fantastici ma vanno usati bene”, ha continuato Bocelli. Poi, ha raccontato la vita quotidiana con Veronica. “Non amo fare cose straordinarie nella vita, mi piace la quotidianità. Si fa colazione insieme, parlare è importante. Si discute, si apre una dialettica che è costruttiva, poi si pranza insieme, si fa un giro. Lei è abituata a fare 20 km a piedi, non lo può pretendere da un disgraziato come me“, ha raccontato.