Home » Uno su due muore: l’allarme dello specialista: se vi sentite con questi sintomi, attenzione, potreste essere in pericolo di vita

Uno su due muore: l’allarme dello specialista: se vi sentite con questi sintomi, attenzione, potreste essere in pericolo di vita

L'allarme dello specialista

Se avete questi sintomi fate molta attenzione - Suipedali.it (Pixabay Foto)

Lo specialista lancia l’allarme, una persona su due muore: se avete questi determinati sintomi fate molta attenzione

Se non si tratta di un vero e proprio allarme allora poco ci manca. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il noto specialista che ha voluto mettere tutti in guardia. Anche perché le cause potrebbero andare a portare alla morte.

I dati parlano chiaro: almeno una persona su due rischia seriamente. Ed è per questo motivo che l’obiettivo principale è quello di prevenire questa malattia. Allo stesso tempo bisogna fare molta attenzione ad alcuni particolari sintomi.

Nel caso in cui un soggetto abbia o meno questi sintomi deve fare particolarmente attenzione. A fare il punto della situazione ci ha pensato il direttore Malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti.

Un articolo che è stato pubblicato sulla rivista “Science“. Manca solamente una piccolissima mutazione affinché il virus possa fare il definitivo salto di specie.

Nuovo virus in circolazione, fate molta attenzione: il rischio è altissimo

Un 2025 che rischia, sempre di più, di diventare l’anno dell’aviaria. L’allarme arriva direttamente dagli USA dove il virus in questione ha interessato due degli animali considerati molto vicini all’essere umano. Da una parte troviamo la mucca da latte fino ad arrivare al pollo da cortile ed ai gatti. Segno del fatto che si tratta di un virus dell’aviaria molto vicino all’uomo. Lo stesso Bassetti ha voluto lanciare questo allarme visto che manca soltanto una piccola mutazione affinché il virus possa fare il definitivo salto di specie e che lo stesso possa trasmettersi da uomo a uomo.

I dati che arrivano dagli USA inevitabilmente preoccupano. Un Paese che, per tantissimi motivi, è molto vicino all’Italia. Tanto è vero che la California non ha potuto fare altro che lanciare lo stato d’emergenza. Tutto il mondo, d’altronde, si sta abilitando nell’incettare vaccini, farmaci e molto altro. Bassetti, inoltre, ci tiene a precisare che l’Italia sta sottovalutando il problema quando non dovrebbe assolutamente. Una influenza aviaria che potrebbe risultare addirittura fatale per le donne in gravidanza. Questo è quello che fanno sapere i ricercatori del “Murdoch Children’s Research Institute” della città australiana.

L'allarme arriva dagli USA
Il nuovo virus è fatale per le donne incinte – Suipedali.it (Pixabay Foto)

Nuovo virus, è allarme: fatale per le donne in gravidanza

In Australia sono stati analizzati 1.500 articoli scientifici per un totale di 30 casi di mamme contagiate in gravidanza. Sono 27 coloro che hanno perso la vita visto che ha un altissimo tasso di mortalità (90%). Per i ricercatori australiani non ci sono dubbi: le donne, in dolce attesa, sono coloro che devono essere messe per prime in salvo.

Proprio dagli USA, nei giorni scorsi, è stato registrato il primo caso di malattia grave collegata ad influenza aviaria. Si tratta dell’A/H5N1. In un ospedale un paziente è stato ricoverato in Louisiana dopo che era stato esposto a uccelli malati e morti in allevamenti di cortile.