Vai ovunque ma non all’Inter: l’affare è saltato per ‘colpa’ sua | Un ex Juve ci ha messo lo zampino
C’è amarezza tra i tifosi neroazzurri che hanno dovuto a fare meno di questo giocatore a causa di un altro bianconero: ecco il perché.
Fino a qualche mese, le indiscrezioni che circolavano tra gli addetti ai lavori e i giornalisti davano per certo un affare tra un importante attaccante della Juventus e la dirigenza neroazzurra. Alla fine invece sembra essere saltato clamorosamente tutto quanto, lasciando gli interisti con un pugno di mosche. A sventare tutto quanto un ex giocatore bianconero, che ci ha messo lo zampino.
Il protagonista di questa storia è Nico Gonzalez. L’attaccante argentino classe 1998, appena arrivato a Torino in prestito dalla Fiorentina (con cui ha un contratto dal 2021) sembrava essere particolarmente vicino a passare all’Inter. Non è stato così, come sappiamo bene, e oggi Gonzalez è diventato uno dei volti di punta della squadra bianconera.
A riportare la notizia è stato Tuttosport, che ha anche dichiarato che la decisione di Gonzalez è stata influenzata da un compagno di squadra nella nazionale argentina. Che cosa è successo in particolare?
Nico Gonzales e l’affare saltato con l’Inter: che cosa è successo
L’addio alla Fiorentina è stato difficile per Gonzalez, per cui è stato doloroso lasciare la città dove ha giocato per molti anni e dove è cresciuto. Tuttavia, la possibilità di giocare per una squadra di primo piano come la Juventus è stata una sfida personale molto intrigante e alla fine ha scelto di trasferirsi a Torino. Tra le opzioni che erano balenate c’era appunto anche all’Inter.
La scelta tra Juventus e l’Inter ha visto però lo zampino di un altro giocatore, ovvero di Paulo Dybala. I due condividono un rapporto profondo che va oltre il campo di gioco: giocano insieme nella nazionale argentina, ma sono anche amici molto stretti. Gonzalez avrebbe dunque ascoltato il parere di Dybala nello scegliere.
Nico Gonzalez non sarà all’Inter: tutta colpa di Paulo Dybala
Dybala, che ha trascorso gran parte della sua carriera alla Juventus e oggi gioca alla Roma, ha parlato con Gonzalez nei giorni in cui quest’ultimo stava valutando diverse opzioni per il suo futuro. E così ha indirizzato la sua scelta verso l’Inter, piuttosto che verso la squadra bianconera, convincendolo alla fine ha siglare con la Vecchia Signora.
Dybala infatti ha descritto la Juventus come “un’esperienza unica” e “un mondo meraviglioso“, incoraggiandolo ad accettare l’offerta dei bianconeri. In particolare, Dybala avrebbe posto anche una sorta di veto sull’Inter.