Vieni da noi per vincere insieme | La Juve chiama il nuovo bomber: l’erede di Vlahovic spaventa l’Italia
I bianconeri sono intenzionati a vincere e non vogliono fare neanche un passo indietro: ecco chi stanno convincendo.
La Juventus si trova in una fase cruciale della sua storia. Nel corso degli ultimi anni i risultati non sono stati soddisfacenti, soprattutto se paragonati alle potenzialità di una squadra che negli anni è sempre stata in grado di imporre la sua forza e il suo dominio non solo in Serie A, ma anche in Europa. Da anni, però, i titoli non sembrano più arrivare a Torino e nelle ultime tre stagioni c’è stata solo la vittoria della Coppa Italia, lo scorso maggio in finale contro l’Atalanta.
Le novità per la stagione 2024 2025 sono state però tante. A partire dalla panchina, dove la novità più grande è stata senza dubbio l’arrivo di un allenatore dalla lunga esperienza come Thiago Motta, che ha sostituito Massimiliano Allegri. Ma i prossimi mesi potrebbero essere difficili dal punto di vista del calciomercato. Infatti, si sta iniziando a delineare la possibilità della cessione di un campione come Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo, che gioca con la Juventus con la 2022, si trova infatti in fase di collisione con la dirigenza bianconera. Motivo per cui la sua cessione sembra essere ogni giorno sempre più probabile e il suo contratto scadrà nel 2026. Trovare un sostituito per la Vecchia Signora non sarà facile, ma c’è già un’idea molto chiara.
Juventus, c’è già il sostituto di Dusan Vlahovic
C’è infatti un nome che ha attirato l’attenzione dei club non solo in Europa, ma anche in tutto il resto del mondo. Arriva dalla Francia ed è destinato ad essere riconosciuto come uno dei più grandi calciatori di sempre. Classe 2000, come Vlahovic è un attaccante e potrebbe dunque coprire la sua assenza qualora il serbo decidesse davvero di dire addio alla maglia bianconera.
Stiamo parlando di Jonathan David, che attualmente è in forza al Lille (oltre che alla nazionale canadese). David è un attaccante aggressivo e dalle indiscusse qualità tecniche e fisiche. Il suo arrivo sarebbe ottimale per la Juventus in questa fase della sua storia.
Jonathan David tra gli obiettivi della Juventus
A riportare l’indiscrezione è stato TMW, secondo cui la Juventus avrebbe avviato i contatti per l’attaccante canadese del Lille Jonathan David. Il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno ma la Juventus si sta già portando avanti, visto l’interesse che molti altri club hanno dimostrato nei confronti di Jonathan David.
Il francese ha già avvertito il Lille della sua intenzione di non rinnovare il contratto e sarà dunque ceduto a parametro zero. Il suo valore di mercato si aggira tra i 5 e i 6 milioni di euro.