Siamo a giugno e la stagione di ciclocross è ancora molto lontana, ma sappiamo che per riuscire a raggiungere risultati importanti nello sport e in particolare nel ciclismo, bisogna “anticipare i tempi”. Ecco perché Vittoria, azienda all’avanguardia nella produzione di pneumatici da competizione, ha annunciato l’attesissima gamma di ciclocross Vittoria A Dugast Series“, ora disponibile all’acquisto sul sito ufficiale, ma anche presso distributori e negozi in tutto il mondo.
La nuova linea di pneumatici segna una pietra miliare nel mondo del ciclocross, ponendosi come obiettivo quello di combinare prestazioni di livello mondiale e produzione sostenibile in una fabbrica all’avanguardia e a zero emissioni di carbonio. Una missione importante con un occhio all’ambiente, tema di grandissima attualità.
Vittoria A Dugast Series nasce dalla fusione di due nomi leggendari del ciclismo e promette agli atleti la qualità superiore e l’affidabilità che si aspettano. Una collaborazione di livello che gli appassionati di ciclocross possono ora sfruttare. Quali sono le caratteristiche principali della nuova linea pronti a conquistare atleti e appassionati?
Sicuramente prestazioni di livello mondiale, non a caso sono stati progettati con il contributo dei migliori atleti di ciclocross in circolazione. Ecco perché offrono aderenza, durata e velocità eccezionali. È poi una linea di prodotti consolidata perché i rinomati pneumatici da ciclocross A Dugast sono noti per i loro battistrada, ma anche per le carcasse che hanno contribuito a numerose vittorie nel circuito. Si aggiunge un miglioramento continuo a partire dai feedback degli atleti fino allo sviluppo dei primi pneumatici tubeless-ready, esempio dell’impegno di Vittoria in questo campo.
Infine c’è la produzione sostenibile, inaugurata nell’ottobre 2023. Vittoria Tyres Thailand 7 è la nuova fabbrica all’avanguardia ad emissioni zero che garantisce un impatto ambientale minimo. L’edificio ospita l’intera produzione di tutti gli pneumatici Vittoria | A Dugast Series.
“Siamo entusiasti di presentare la Vittoria | A Dugast Series ai nostri clienti” ha affermato Stijn Vriends, Presidente e CEO di Vittoria. “Questo lancio testimonia il nostro impegno nel portare l’eredità di A Dugast nel futuro, mantenendo allo stesso tempo gli elevati standard di innovazione, sostenibilità e qualità di Vittoria. Siamo fiduciosi che questi pneumatici stabiliranno un nuovo standard nel mondo del ciclocross.”
Ma non è certo finita qui perché in vista della stagione ciclocross 2024 e 2025, Vittoria promette sviluppi e novità entusiasmanti. Non ci resta altro che restare sintonizzati per scoprire le ultime novità dall’ambiente e dall’azienda italiana. Siamo pronti a un inverno sul fango tutto da vivere? Noi assolutamente sì!