Brutta disavventura per Vittorio Brumotti a Milano. L’inviato di “Striscia la notizia”, infatti, ha subito un furto in pieno giorno. L’episodio si è verificato in pieno giorno, nel parcheggio della Rinascente del capoluogo lombardo.
L’episodio è accaduto venerdì 19 aprile, mentre Brumotti si trovava in zona per realizzare un servizio proprio sull’allarme sicurezza a Milano. Oltre a computer e attrezzature all’inviato di Striscia la notizia è stata sottratta anche la bicicletta in carbonio, con scritte personalizzate, in sella alla quale aveva conquistato alcuni dei suoi 11 Guinnes World Record.
Brumotti, al momento del furto, si trovava a Milano. Era lì per realizzare un servizio su chi occupa, senza averne il diritto, i posti riservati alle persone con disabilità. Il suo van era stato lasciato in un parcheggio custodito e videosorvegliato del grande magazzino La Rinascente, un punto di riferimento per lo shopping situato a breve distanza dal Duomo di Milano, quindi in pieno centro.
Una volta finito il servizio, però, l’amara sorpresa. Il van parcheggiato era stato aperto e ripulito di tutto quanto di valore c’era al suo interno. Rubati, così, i computer, tutte le attrezzature della troupe. E anche la preziosa la bicicletta in carbonio personalizzata con la scritta Brumotti in sella alla quale aveva conquistato alcuni dei suoi 11 primati.
Un mezzo, quello sottratto indebitamente a Brumotti, quasi unico che può realizzato in carbonio e personalizzata. Nel 2012, infatti, ha ottenuto il Guinness World Record per aver risalito in bici il Burj Khalifa (Dubai) in 2 ore e 20 minuti.
Un episodio che evidenzia, in modo ulteriore, come la questione furti e borseggi sia ormai all’ordine del giorno a Milano e come i ladri riescano ad agire indisturbati anche in pieno giorno e in zone centrali e controllate. Proprio una delle battaglie che stava portando avanti Brumotti con i suoi servizi.
Il servizio, registrato da Brumotti poco prima del furto e incentrato sulla denuncia dell’allarme sicurezza a Milano, sarà trasmesso nei prossimi giorni su Canale 5 da “Striscia la notizia” rappresentando un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di garantire maggiore sicurezza nelle strade e nei parcheggi della città.
Nel frattempo, però, è già partita la caccia al ritrovamento con l’appello per chi dovesse avvistare la bici di Brumotti – che non passa di certo inosservata – a contattare le autorità competenti per cercare di restituire almeno la bici dei record al suo legittimo proprietario.